Ritorno dell'audio su PC

Pubblicità

santo205

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti. Ho un problema davvero complicato da capire e sopportare soprattutto. Praticamente, pur avendo il microfono disattivato, il pc acquisisce l'audio di musica, video o giochi attualmente in riproduzione. Succede sempre che pur avendo il microfono disattivato, i miei amici in chat su discord o giochi sentono il mio audio. Ripeto, IL MICROFONO E' DISATTIVATO. Non riesco a capire come fare per risolvere. Nella prova di ascolto del microfono, l'audio in esecuzione sul pc viene registrato, sia con microfono attivo che disattivo. I miei amici sentono sempre quello che sento io. Il microfono delle cuffie non c'entra. Potete darmi una soluzione????? Non riesco a capire come fare, davvero. Aiutatemi!!

Click destro sull'icona dell'altoparlante in basso a destra vicino all'orologio e scegli "Suoni".
Nella finestra che si apre fai doppio click sul microfono e vedi se c'è un tab "Ascolto". In quel tab c'è una spunta per abilitare l'ascolto del dispositivo.

EDIT: Oddio windows 11. Vabbè auguri. segno della croce

Secondo me quello che fa danno é:

Voicemod Virtual Audio Device, prova a disattivarlo

Secondo me quello che fa danno é:

Voicemod Virtual Audio Device, prova a disattivarlo
avevo già provato ieri sera e ho provato anche adesso, con medesimo risultato: non cambia niente, il microfono, pur se disattivo, acquisisce i suoni. Ma non in qualsiasi momento. Il suono inizia ad essere percepito arrivando ad una determinata soglia di volume, forse sul 25/30%...... Ieri sera ho perso 4 ore o più per risolvere il problema, cercando soluzione da più parti, senza miglioramenti

Devi vedere nelle opzioni del microfono realtek
Se potreste darmi qualche aiuto, qualche suggerimento, dato che ho provato qualsiasi cosa pensabile. Io non sono un esperto in suoni e audio, ho provato a fare il possibile, ma non riesco proprio a risolvere. Ho provato anche ad aggiornare i driver realtek della mia scheda madre (ho una b450 aorus m), ma durante l'installazione dell'ultimo driver succedeva questo in loop: praticamente chiede prima di disinstallare l'attuale driver realtek high definition audio, poi di riavviare il pc, così che all'avvio possa installare la nuova versione. Ma no, non installa la nuova versione. Bensì entra in un loop in cui "disintalla" l'attuale driver e chiede il riavvio, in continuazione. Perciò ho semplicemente annullato e non ho aggiornato il driver. Come posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro