Ritorno alla vita per un pc X58

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
salve a tutti

mi è stato dato un pc da "resuscitare".
è basato su piattaforma X58, cpu i7 920, 6gb di ram, nvidia 260GTX.

l'alimentatore sembra essere "morto", e forse ha portato con se la scheda madre (una ASUS P6T). Resta da verificare se la scheda madre funzione e eventualmente se il procio e la ram hanno subito danni.

dovrei quindi prendere un alimentatore e probabilmente una scheda madre. conviene prendere una X58 usata per utilizzarla con il 920 e il resto dei componenti?

contate che la persona che andrà ad utilizzare questo pc non è esperta, e lo utilizzerà poco, per navigare e giocare qualche RARA volta a titoli tipo COD MW o MW2.

una x58 usata si trova a 100€,ed è sicuramente una spesa di cui vale la pena visto le prestazioni globali della macchina

una x58 usata si trova a 100€,ed è sicuramente una spesa di cui vale la pena visto le prestazioni globali della macchina

dove trovo schede X58 a quella cifra?
ho guardato ebay e son tutte più costose, per ora ho beccato delle Asus P6WS Professional a 190€ - 200€, una Rampage III Extreme a 180€ e una Gigabyte G1 a 199€

delle gigabyte ud3 e asrock extreme3 non le trovi?risparmi un botto e fanno il loro lavoro

delle gigabyte ud3 e asrock extreme3 non le trovi?risparmi un botto e fanno il loro lavoro

cercavo proprio schede in quel segmento, ma su ebay zero di zero, ne mezze nuove ne usate, nei negozi online sembrano sparite, ma ho fatto una ricerca solo su 3-4 negozi, ho visto solo delle Asus P6WS Pro e Revolution, a 217 e 270€ rispettivamente....

un utente che conosco invece ha in vendita una Asus RIII Extreme e la Gigabyte G1 ai prezzi che dicevo prima.

si, ho beccato qualche pc completo su base x58 ma nessuna scheda madre singola a buon prezzo

sto provando a cercare con google shopping ma sotto i 200 euro trovo solo listini con schede non disponibili.... contanto che a 180€ ho una RIIIE nuova sostituita di ritorno da RMA, e a 199€ una G1 Assasins sempre nuova sostituita di ritorno da RMA, dovrei trovare qualcosa a massimo 150€ tra AsRock Extreme 3 o altre schede simili.

il problema se prendo o la RIIIE o la G1 è il case, che mi servirebbe per schede madri XL-ATX, quello del pc attuale, un CM690, non le supporterebbe.

risolto, ho trovato una Asus P6T usata senza accessori a 60 euro, funziona perfettamente.

come mascherina ho potuto usare quella della P6T SE guasta che è già nel pc da metter in funzione. contando che la SE era una versione leggermente tarpata della P6T liscia, è come se avessi fatto un mini-upgrade :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro