• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ritorno al passato

Pubblicità

Sacul76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora scusate il titolo un po' cinematografico, pero' prima di prendere una decisione, vorrei chiedere alcuni consigli a qualcuno di voi piu' esperto, naturalmente dal titolo si evince che dopo moltissimo tempo vorrei tornare a comprare un PC desktop, visto che negli ultimi 15 anni ho sempre comprato per comodita' portatili(viaggio spesso) e ho usato ed uso console x giocare, ora e' venuto il momento di comprare un buon computer, all'inizio mi ero buttato su uno di marca, un asus o un hp, poi girando sul web, mi sono reso conto che il mondo dell'assemblaggio e' arrivato a livelli altissimi (ai miei tempi eh sono del 76 erano gatte da pelare) e ci sono anche molte possibilità di acquistarli direttamente gia' belli che fatti sui vari market shop online,(visto che non ne sarei capace a farlo da solo) ecco allora veniamo al dunque, siccome non e' che abbia tutta questa conoscenza, piu' che indicare i vari pezzi che potrebbero comporlo, vi dico piu o meno le mie esigenze, in pratica mi serve un buon terminale capace di avere un buon multiasking, un ottima navigazione internet, e una discreta capacità grafica, ci gioco volentieri, ma non ci perdo la testa, quindi non chiedo il massimo da questo punto di vista, l'importante che possano girare gli utlimi titoli su un monitor hd ready che posseggo e che possano eventualmente anche girare su un prossimo monitor da acquistare.
Ho visto davvero di tutto e di piu', e tutti mi sembrano buoni, per questo vorrei restringere i campi prima di acquistarlo, ah dimenticavo, il budget a disposizione va dai 450 ai 700 euro, naturalmente preferirei pagare poco piuttosto che molto:asd::asd:.
Spero di essere stato chiaro e di ottenere qualche buon consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente

da 450 a 700 euro ci passa abbastanza un abisso come componenti.
Diciamo che una buona via di mezzo secondo me è

amd fx-6300 121,0 €
asrock 970 pro3 56.20 €
Sapphire 7870 191 €
corsair vengenace blu low profile 1600 mhz 2x4 GB 59.90 €
alimentatore xfx pro series 550w ( dovresti stare intorno ai 60 € , al momento non è disponibile)
Segate barracuda 7200.12 1TB 56.60 €
Case midi thermaltake commander 40.20 €

e sei intorno ai 600 €. Sul tuo monitor Hd ready ( 1280 x 720 ? ) ci giochi sicuramente a tutto a dettagli massimi,
in full hd potresti dover abbasare qualche filtro.

Lo step successivo per migliorarlo secondo me sarebbe cambiare procio prendendo un i5-3450 + mobo h77, però andresti a sforare un pò con il budget

Prima di tutto grazie per la risposta, naturalmente da solo non sarei in grado di montarmelo, infatti dovrei trovarne uno gia' fatto con queste caratteristiche, il monitor lo uso con la xbox360 in modalita' 720p, pero dovrebbe essere 1366 x 768, infine riconosco che c'e' una grande distanza sul budget, ma e' dovuta al fatto che sui vari shop ho visto i prezzi piu' variegati, e tutti mi sembrano soddisfare le mie esigenze partendo da quelli di 400 euro fino a quelli di 700, per questo sono un po' indeciso.[FONT=arial, sans serif]

[/FONT]

Guarda, io quando iniziai ad assemblare pc partendo da ZERO ho semplicemente seguito questa guida (Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware) e ci sono riuscito senza problemi :)

Se poi proprio non te la senit, beh dal sito da cui ho preso i componenti per 30 € ti offrono un servizio di assemblaggio hardware, e avresti comunque un hardware migliore rispetto ad un assemblato.

Eh si per adesso ancora non me la sento di intraprendere questa cosa di assemblarlo da solo, sono una vera frana in elettronica, meglio che me lo assemblino gente esperta :D

ai 600 € della mia configurazione aggiungi circa 30 € di spedizione e 30 € di assemblaggio, rientri perfettamente nel budget e ti arriva assemblato a casa :ok:

ai 600 € della mia configurazione aggiungi circa 30 € di spedizione e 30 € di assemblaggio, rientri perfettamente nel budget e ti arriva assemblato a casa :ok:

perchè 30 euro di spedizione? non bastano 10?

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 195 euro
Scheda Madre MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 190euro
Alimentatore xfx 550 watt 57 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 euro

Assemblaggio e test pc 35 euro
Spedizione 9,90 euro

Totale 732 euro però è un pc che andrà bene per i prossimi 7-8 anni per gli usi che farai tu

mi pareva fossero più alte le spese di spedizione,

comunque sicuramente la configurazione di Michele è migliore, c'è anche una differenza di 100 € :)

Eh si c'e' un centino di differenza, cmq grazie, per i consigli, continuero' a vedere se esce qualche occasione con queste caratteristiche, magari si risparmia qualcosa, a proposito queste configurazioni da dove le prendete? ci sono siti specifici?

CM k380 37 (case)
xfx 450 42 € (alimentatore)
i5 3470 175 € (processore)
asrock h77 pro4 68 € (scheda madre)
ram 2x4 corsair 59 € (ram)
caviar blue 500 gb 46 € (hard disk)
sapphire 7770 99 € (scheda video)
masterizzatore lg 16 € (masterizzatore)
assemblaggio 30 €

TOT: 572 €

Ultima modifica da un moderatore:
Che ne pensate di questo? l'ho trovato adesso

CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: ASROCK H61 DGS3 (POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1155 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 3470 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 8Gb DDR3 1333MHZ KINGSTON

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 610 2GB DDR3 FULL HD HDMI

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0

Prezzo speciale per pochi giorni a 460 euro

lascia stare, alimentatore cinese, scheda video che serve solo per far accendere il pc, scheda madre vecchissima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro