Ritoccatina pc!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vipers

Utente Attivo
58
0
Allora come da titolo..Il mio assemblato a novembre farà 2 anni!!!Quindi ho in mente di dargli qualche ritoccatina!!!

Scheda madre: Asus rampage 3 extreme
Processore: I7 950 overclockkato in daily a 3.8ghz
Dissipatore cpu: Corsair h70
Unità Disco: Corsair Cssd f80gbp2 più un hard disk da 1 tera wdc w1002faex
Schede video: gtx 470 PALIT x2 sli overclocckate a 700mhz.
Ram: 6 giga corsair ddr3 dominator cl8 (sulla ram mi potrei sbagliare).
Alimentatore: Corsair tx 950
Case: Cooler master haf X

Questa è la mia configurazione vecchia di 2 anni.
in questo periodo il pc lo uso esclusivamente x il gaming..anche on line quando capita,Quindi vorrei upgradarlo x ottimizzare la parte gaming.
però alle volte mi capita anche di farci qualche lavoretto col pc..Quindi un pc ottimo x gaming ma più versatile è meglio.

Io avevo pensato di cambiare il pacchetto scheda madre-processore-ram....O se nò cambiare le 2 470 cn una scheda tipo la amd 7970 o la gtx 680(marca ancora da valutare)...
come budget nn ho problemi(sn 2 anni che metto soldi da parte proprio per questa evenienza,visto che quando mi si ruppe il pc in passato,restai senza x parecchio.Adesso nn mi frega più)
Quindi una configurazione che sia il top da gaming...E 1 media-alta sn graditissime :)!!!

Insomma questa è la mia situazione..Qualche consiglio..Su che cosa cambiare per primo e perchè???Thx a chiunque perda 5 minutini del suo tempo x darmi una mano.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
vabbe diciamo che come alimentatore, case, ram, dissipatore e disco gia sei apposto... quindi dovresti cambiare scheda madre processore e scheda video

(anzi alla fine come scheda madre e processore andrebbero bene anche quelli.. giusto se vuoi rinnovare un po)


quindi ti resta solo da cambiare la scheda madre... e gia una gtx 670 ti basta per far girare tutto a 60 fps dettagli al max
 
  • Mi piace
Reazioni: Vipers

Vipers

Utente Attivo
58
0
Grazie!!Ma a questo punto cambio la scheda video in primis,Ci metto la 680...Siccome ho in mente di overclocckarla quale Marca e tipo mi consiglieresti gentilmente???
Dopo cmq voglio cambiare anche procio,dissi,scheda madre e ram...Vorrei prendere il top x me...ed il mio uso,visto me lo terró x molto tempo!!naturalmente vorró overclocckare il processore...
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
ho sbagliato a scrivere l'ultima frase.. volevo dire scheda video xD

cmq basta che eviti gainward, club3d e palit per la scheda video.. vai di evga, msi o gigabyte


come ho gia detto quel processore va bene per reggere tutti i giochi.. ma se proprio vuoi prendi una asrock z77 extreme 4 (se non devi fare proprio overclock pesante) e un 3570k

come ram vai di 8gb vengeance 1600, di piu non te ne servono (anche se 6 vanno bene)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vipers

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Ciao!

Se fossi in te cambierei solo la GPU visto che il resto va ancora alla grande e terrei quei soldi che hai da parte per quando il pc sarà davvero in difficoltà.
Ti consiglio di comprare una gtx 670 e di darci dentro con l'overclock e ti consiglio questa:
"MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB/OC"

Per avere più scelta ti consiglio anche un'ottima 7970 da Overclock:
"MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning 3GB"

Io personalmente ti sconsiglio l'acquisto di una gtx 680 perchè offre solo un 4% di prestazioni in più rispetto ad una gtx 670 e la differenza non vale la spesa visto che puoi benissimo prendere un'ottima gtx 670 che rende bene in OC (la MSI che ti ho messo è la migliore, sale alla grande) e salire con le frequenze superando senza problemi le gtx 680 :sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vipers

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
noooooooo!!!!!!!

cambia soltano le schede video: vendi le tue per due soldi e compra una 7950

a che risoluzione giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vipers

Vipers

Utente Attivo
58
0
Gioco a 1920x1080 full hd nativo.
cmq cm ho scritto alle volte gioco online su wow...Così for fun...Ma vedo che cn la grafica tutto al massimo ho dei cali di fps allucinati....boh...
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
può dipendere dalla tua connessione

per il full hd ti confermo la 7950 che ad oggi è il miglior compromesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Vipers

Vipers

Utente Attivo
58
0
La connessione va bene...Pingo 20ms Ed ho una 20 mega di infostrada che viaggia sui 16mega.(sto a 100 metri dalla centrale :d )..
Mi sn informato su wow lo sli sì vah..Ma nn funge così come dovrebbe...è meglio una scheda video decente.
Ok grazie a tutti x i consigli..Ora ho già l'idee più chiare :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili