Ritenete buona questa configurazione?

Pubblicità

Phasma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, il mio budget è di circa 1000€ ed ho trovato questa configurazione che sembra interessante.
Quali sono i vostri pareri?

:cav: :cav: :cav: :cav:
[TABLE="class: tablepress tablepress-id-23, width: 750"]
[TR="class: row-2"]
[TD="class: column-1"]Processore:[/TD]
[TD="class: column-2"]Intel Core i5 6500 3.2GHz
ir
[/TD]
[TD="class: column-3"][/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3"]
[TD="class: column-1"]Scheda madre:[/TD]
[TD="class: column-2"]Asus H170-PRO
ir
[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-4"]
[TD="class: column-1"]RAM:[/TD]
[TD="class: column-2"]HyperX FURY Kit 8GB 2133MHz DDR4
ir

[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-5"]
[TD="class: column-1"]Scheda video:[/TD]
[TD="class: column-2"]ASUS GeForce GTX 970 4 GB
ir

[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-6"]
[TD="class: column-1"]Hard disk:[/TD]
[TD="class: column-2"]Western Digital 1 TB
ir

[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-7"]
[TD="class: column-1"]SSD:[/TD]
[TD="class: column-2"]SanDisk 120GB
ir
[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-8"]
[TD="class: column-1"]Alimentatore:[/TD]
[TD="class: column-2"]Corsair CX750 750Watt
ir
[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-9"]
[TD="class: column-1"]Masterizzatore:[/TD]
[TD="class: column-2"]Samsung DVD-RW
ir

[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-10"]
[TD="class: column-1"]Case:[/TD]
[TD="class: column-2"]CoolerMaster N400
ir
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allora:
-Mobo: assolutamente da cambiare. Le asus stanno andando sempre peggio come qualità. Vai su asrock H170 Pro4 o gigabyte GA-H170-D3HP
-vga: OK la 970 però le asus fanno pena (fidati di me che ne ho una montata sul mio pc e la vorrei lanciare dalla finestra). Vai sulla versione G1 gaming della gigabyte
-SSD: pessimo. Vai su samsung 850 evo o crucial MX200
-PSU: a dispetto del nome, fa pena. Senza contare inoltre che 750W sono estremamente esagerati. Allo stesso prezzo trovi l'evga supernova GS 550W che è di molto superiore come qualità ed è anche modulare
-Masterizzatore: Vai su LG o asus, evita il samsung che a lungo andare crea problemi.
-Case: ok se ti piace l'n400
-Dissi: aggiungici un raijintek themis che costa poco e ti tiene la cpu di molto più fresca. (Senza contare che ha una ventola ben più silenziosa...)

Confermo e sottoscrivo per la GPU: ho preso una STRIX 970, era difettosa, l'ho resa ad Amazon con rimborso per prodotto non funzionante e ho preso la G1 gigabyte.
Se avessi dato retta a tutto il forum e avessi preso direttamente la gigabyte mi sarei evitato una delusione (tralasciando il discorso del difetto che mi ha permesso di ripensarci e di prendere la migliore 970)

Direi che icebreak ha centrato in pieno tutte le migliorie applicabili, io suggerirei come scheda madre una MSI H170A Gaming Pro.
Testata in una configurazione con i7 6700k ed è ottima, poi io simpatizzo sempre per MSI:asd:

Grazie per il tuo aiuto @icebreaker90
Avresti percaso qualche consiglio per monitor e tastiera( wireless ) che siano di qualità ma senza esagerare col prezzo?

Credo che un 27 pollici andrà bene sia per lavoro che gaming.
Il budget dovrebbe essere intorno ai 100€ ma visto che non conosco il campo non saprei come esprimermi.
Per la tastiera va bene una normale, non ho grandi pretese. Quindi entro i 40-50€ massimo.

Credo che un 27 pollici andrà bene sia per lavoro che gaming.
Il budget dovrebbe essere intorno ai 100€ ma visto che non conosco il campo non saprei come esprimermi.
Per la tastiera va bene una normale, non ho grandi pretese. Quindi entro i 40-50€ massimo.

Monitor da 27" a 100€ credo sia impossibile.
Come tastiera se la vuoi da gaming direi cooler master devastator o octane.
Però se le vuoi wireless non vanno bene. Ti ricordo che però se intendi giocare serio, il cavo è sempre mille volte meglio del wireless.

Monitor da 27" a 100€ credo sia impossibile.
Come tastiera se la vuoi da gaming direi cooler master devastator o octane.
Però se le vuoi wireless non vanno bene. Ti ricordo che però se intendi giocare serio, il cavo è sempre mille volte meglio del wireless.

Diciamo che ho parlato per inesperienza quindi se puoi propormi tu qualcosa mi faresti un enorme favore.
Il fatto è che odio avere mille cavi sul tavolo ma posso anche prenderla col cavo se necessario. Ne vorrei un semplice ma ergonomica.
Grazie mille in anticipo

Se le vuoi wirless a tutti i costi, puoi andare sulle logitech MK270 o sulle asus W3000
Come monitor puoi vedere
iiyama E2283HS-B1
ASUS VS228HR
ASUS VS229NA

Sono più o meno i modelli che mi vengono in mente su quella fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità