PROBLEMA Ritardo caricamento pc

Belgharat

Nuovo Utente
59
3
Buongiorno a tutti,
vado subito al problema, da un paio di giorni ormai, quando accendo il pc quest'ultimo rimane sempre circa 5 / 7 min nella schermata di caricamento bios (quella dove c'è il logo dell'asus per intenderci) senza nessun tipo di messaggio, dopo di che viene caricato il windows (anche quello sta un pò a caricare prima che tutto si stabilizzi).
Devo dire che il pc che utilizzo non è scarso, anzi. Vi inserisco sotto le caratteristiche tecniche.
Avete qualche suggerimento per poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

Nome dispositivo DESKTOP-HU0S2U7
Processore AMD Ryzen Threadripper 3960X 24-Core Processor 3.79 GHz
RAM installata 32,0 GB (31,9 GB utilizzabile)
Scheda Video NVIDIA Quadro RTX 4000
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,522
12,490
quello che hai scritto non è una scheda tecnica, bisogna specificare la frequenza delle ram, lo storage, l'alimentatore, la scheda madre e come è dissipato, almeno per capire se è un problema hardware
 

Lando79

Utente Attivo
748
185
Durante l'inizializzazione delle periferiche in fase di avvio, quello che potenzialmente spesso può provocare ritardi nell'avvio del sistema operativo può essere qualche hard disk mal funzionante qualora tu ne avessi installati all'interno del sistema.
Dalla configurazione postata non so se tu ne abbia o meno ma io proverei, nel caso fossero presenti, a staccarli fisicamente dall'alimentazione, e lasciare collegati al sistema solo mouse e tastiera quindi staccando anche altre eventuali periferiche esterne collegate al PC.
 

Belgharat

Nuovo Utente
59
3
Scusate il ritardo nella risposta, ho fatto il check (credo completo) di tutti i componenti installati, lo allego. Spero di aver fatto tutto in maniera corretta.
 

Allegati

  • DxDiag.txt
    112.5 KB · Visualizzazioni: 5

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili