Ritardo audio file .mp4 in tv LG

mecoman

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Apro questa discussione perché ho un problema di sincronizzazione audio/video quando provo a visualizzare alcuni file .mp4 su un tv LG.

Mi spiego: quando guardo alcuni file .mp4 presenti su un hard disk esterno inizialmente audio e video sono perfettamente sincronizzati ma con il passare dei minuti l'audio comincia ad arrivare in ritardo e il ritardo può arrivare anche a molti secondi. Inizialmente pensavo che il problema era nei file .mp4 ma se li provo su un qualsiasi PC o lettore DVD/Blu ray il problema sparisce. Questo problema si verifica soltanto su pochi file ma tanti altri (.mp4 o altro formato) funzionano perfettamente.
Secondo voi quale può essere il problema?

Ciao, grazie mille.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il formato MP4 è un formato contenitore, questo vuol dire che i file video e audio al suo interno possono avere caratteristiche diverse e che il tuo TV non riesce a riprodurre correttamente alcuni di questi.

Video: MPEG-4, MPEG-2 e MPEG-1A
Audio MPEG-4 AAC, MP3, MP2, MPEG-1 Parte 3, MPEG-2 Parte 3, CELP (parlato), TwinVQ (bassissimi bitrate), SAOL (midi)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Immagino che provi a vedere il mp4 mettendolo su una chiavetta USB e collegandola direttamente al tv. In quel caso è il televisore che converte il segnale compresso, e se non ha abbastanza bandwidth non riesce a tenere il passo. È normale nei televisori economici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!