Risultati test Mushkin Level II

salvo

Utente Attivo
742
5
Ste ram sono fantastiche......tu pensi che randano allo stesso modo su piattaforme intel (se non sbaglio l'altro tuo pc è un P4) :boh: :boh: :boh: :boh:
....inoltre....pensi che siano ram fortunate o riescono tutte così bene :boh:
Quanto le hai prese?


Se le avessi io a quella freq e a quei timings col SP penso che arriverei a 30s :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Dai che ancora puoi scendere molto ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
a 3.4V con gli alpha timings mooolto tirati 260mhz, se li metto ad AUTO (e in fondo solo su stà scheda madre si possono gestire così tanti timings) vedrò e circa 5 mhz va su. a 3.2V 250mhz sempre con gli alpha timings tiratissimi, qualche mhz in più a normale. :D

dopo se vuoi faccio qualche test se mi dici che timings vuoi nello specifico.

su intel salvo non saprei, ma credo proprio di si, se non addirittura di più, visto che non gestiscono le mobo intel la modalità T1 o T2.
appena riesco a trovare una P4P800 normale sui 40-50€ faccio i test anche su quella :)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ludus ha detto:
a 3.4V con gli alpha timings mooolto tirati 260mhz, se li metto ad AUTO (e in fondo solo su stà scheda madre si possono gestire così tanti timings) vedrò e circa 5 mhz va su. a 3.2V 250mhz sempre con gli alpha timings tiratissimi, qualche mhz in più a normale. :D

dopo se vuoi faccio qualche test se mi dici che timings vuoi nello specifico.

su intel salvo non saprei, ma credo proprio di si, se non addirittura di più, visto che non gestiscono le mobo intel la modalità T1 o T2.
appena riesco a trovare una P4P800 normale sui 40-50€ faccio i test anche su quella :)


Io di amd ne so poco....la modalità T1 e T2 è un freno per amd???? mi spiegheresti cosa sono??
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
salvo ha detto:
Io di amd ne so poco....la modalità T1 e T2 è un freno per amd???? mi spiegheresti cosa sono??
forse ruggero ti spiegherà meglio, cmq si è molto duro tenere un T1. se mettessi un T2 toccherei i 280 ma perderei circa 1 secondo abbondante al super :(
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ma quindi i timings gestibili non dipendono dalla ram(questa si occupa di tenerli bassi invece) ......ma dal chip che li gestisce :boh: :boh:
quindi se è così dipende dal particalare controller di memoria di amd :boh:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Vero...in pratica con 1T guadagni un secondo netto...che non è poco.Perù con 2T puoi salire di più.

Allora ludus,innanzitutto complimenti...poi volevo dirti che hai un culo:D:D:D:D sano delle ram eccezionali...mi piacerebbe proprio vedere come vanno su amd32-

Per quanto riguarda intel io non la penso così...se ci fate caso tutti i record con le ram sia per quanto riguarda le frequenze raggiunte in cas 2 e anche in cas 2,5 sono state raggiunte su amd64...su intel salirebbero si ma sicuramente di meno...per non parlare poi su amd32bit dove sarebbero limitatissime.
 

adz

Utente Attivo
369
0
ruggero ha detto:
Vero...in pratica con 1T guadagni un secondo netto...che non è poco.Perù con 2T puoi salire di più.

Allora ludus,innanzitutto complimenti...poi volevo dirti che hai un culo:D:D:D:D sano delle ram eccezionali...mi piacerebbe proprio vedere come vanno su amd32-

Per quanto riguarda intel io non la penso così...se ci fate caso tutti i record con le ram sia per quanto riguarda le frequenze raggiunte in cas 2 e anche in cas 2,5 sono state raggiunte su amd64...su intel salirebbero si ma sicuramente di meno...per non parlare poi su amd32bit dove sarebbero limitatissime.

mi pare di aver letto da poco ke invece i controller di memoria integrati sono determinanti per far andare bene la ram..cioè ke una ram può andare benissimo o normale a seconda di come va il controller integrato del winchester...quindi se fosse davvero così su piattafroma intel il limite delle ram dovrebbe essere invece solo delle ram e nn affetto dal controller se regge o no..
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruggero ha detto:
Vero...in pratica con 1T guadagni un secondo netto...che non è poco.Perù con 2T puoi salire di più.

Allora ludus,innanzitutto complimenti...poi volevo dirti che hai un culo:D:D:D:D sano delle ram eccezionali...mi piacerebbe proprio vedere come vanno su amd32-

Per quanto riguarda intel io non la penso così...se ci fate caso tutti i record con le ram sia per quanto riguarda le frequenze raggiunte in cas 2 e anche in cas 2,5 sono state raggiunte su amd64...su intel salirebbero si ma sicuramente di meno...per non parlare poi su amd32bit dove sarebbero limitatissime.
dai che le potremo testare quando faremo un raduno :rolleyes:
io porto le ram (sia queste che le gskill che domani o oggi mi ci metto a stirarle :D )

cmq che dici rug, se gli imposto ad esempio 276mhz e gli faccio fare un memtest per tutta la notte, sforzo troppo le ram (12 ore a 3.8V ) però miglioreranno un pochino rimando molto stabili e casomai farmi raggiungere i 280? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!