Risultati Photocontest 5: vacanze

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si bel lavoro Andy ;)
E' stato proprio un bel contest ed i complimenti a tutti i partecipanti :)

ps. credo anch'io vi sia qualche conticino da correggere come Ludus :p
 
Wow complimenti a tutti i partecipanti, avete fatto davvero un ottimo lavoro! :luxhello:
 
Inverter ha detto:
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Primo postooooooo :luxhello:
Bel lavoro ANDYTECh! :banana: ;)
yyyy :D yyyuuuuuuu :ghignopin uuuuuooooooooooou :lol: uuuuuuu :biglaugh: uuu!!!!! :asd: !!!!!
E Vai :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!
un 1° :love: e un 2° posto :ghignopin

penso di meritarmi almeno un grazie :asd:!!!
 
grrr.. :grrr: mi è saltato fastweb l'ultimo pomeriggio delle votazioni e non son riuscito a dire la mia proprio nella sezione mare. per la cronaca, le mie scelte avrebbero dovuto essere:
1. incontro ravvicinato (con un onda)
2. nairn
3. panorama nord
ma purtroppo il voto è rimasto nella testa! :cry:

tornando ai contest, per me la foto vincitrice su tutte è "500 in bianco" di Kio: soggetto originale e resa perfetta. Altra foto molto convincente è "wondering sea" di AndyTek, peccato concorresse nella stessa categoria di "500 in bianco": entrambe meritavano la vittoria.
Piacevole e inusuale come inquadratura è "Incontro ravvicinato con un onda", sempre di Andy.

adesso una critica [nb: che non nasce dal piazzamento, cmq dignitoso, delle mie foto]. certo, de gustibus non est disputandum, ma sinceramente sono rimasto più che sorpeso nel leggere certe votazioni, tanto da arrivare a pensare a degli "scambi di favori" tra amici come unica motivazione plausibile.
questo lo trovo molto fastidioso.
Il contest, per sua natura, mira a premiare la foto migliore.
Certo, in un forum non specifico, pretendere che il voto nasca da un'attenta e soppesata valutazione di tutti i canoni fotografici (inquadratura, colori, contrasti, grana ecc) uniti al gusto personale del giudice (sensazioni che trasmette la foto, intenzioni del fotografo ecc) è forse troppo, ma dare voti "leggeri" compromette sicuramente la credibilità del contest.

ps: voglio leggere qalche commento alle foto: non dite che sono solo belle! :D

a presto! ;)
D.
 
dustin ha detto:
grrr.. :grrr: mi è saltato fastweb l'ultimo pomeriggio delle votazioni e non son riuscito a dire la mia proprio nella sezione mare. per la cronaca, le mie scelte avrebbero dovuto essere:
1. incontro ravvicinato (con un onda)
2. nairn
3. panorama nord
ma purtroppo il voto è rimasto nella testa! :cry:

D.

purtoppo è un po' tardi :p ; comunque non sarebbero stati decisivi, quindi non rammaricarti troppo ;) ...

DUSTIN ha detto:
tornando ai contest, per me la foto vincitrice su tutte è "500 in bianco" di Kio: soggetto originale e resa perfetta. Altra foto molto convincente è "wondering sea" di AndyTek, peccato concorresse nella stessa categoria di "500 in bianco": entrambe meritavano la vittoria.
Piacevole e inusuale come inquadratura è "Incontro ravvicinato con un onda", sempre di Andy.

D.

per questo ti ringrazio ;)

Dustin ha detto:
adesso una critica [nb: che non nasce dal piazzamento, cmq dignitoso, delle mie foto]. certo, de gustibus non est disputandum, ma sinceramente sono rimasto più che sorpeso nel leggere certe votazioni, tanto da arrivare a pensare a degli "scambi di favori" tra amici come unica motivazione plausibile.
questo lo trovo molto fastidioso.
Il contest, per sua natura, mira a premiare la foto migliore.
Certo, in un forum non specifico, pretendere che il voto nasca da un'attenta e soppesata valutazione di tutti i canoni fotografici (inquadratura, colori, contrasti, grana ecc) uniti al gusto personale del giudice (sensazioni che trasmette la foto, intenzioni del fotografo ecc) è forse troppo, ma dare voti "leggeri" compromette sicuramente la credibilità del contest.
D.

vero: ci sono state parecchie votazioni che sanno un po' di scambio di favori: il contest non nasce per il fatto che ci sia un vincitore, bensì come attività particolare all'interno di un forum che come centro ha l'informatica. La gara che si crea ha sì lo scopo di proclamare un vincitore, ma non deve però portare a creare un ambiente in cui sono i comportamenti "scorretti" quelli che portano verso un successo più o meno prestigioso, minando così la basi di un'attività che vuole creare un gruppo e non rivalità.
Rinnovo quindi l'invito a evitare questi magheggi per poter invece portare un di più alla causa del contest.

dustin ha detto:
ps: voglio leggere qualche commento alle foto: non dite che sono solo belle! :D

a presto! ;)
D.

sì: i commenti e le critiche servono!
 
Complimenti a tutti ma soprattutto ad AndyTek che ha organizzato i risultati in modo assolutamente fantastico!
Brava!

Ciao

DIDAC
 
scusate ma quali sarebbero stati questi "scambi di voti"? io a parte qualche foto insomma non molto bella che è arrivato in alto in classifica non ho visto così tanti voti buttati al caso.
 
Complimenti ai vincitori, ai partecipanti e soprattutto ad Andytek per aver organizzato e gestito classifiche e tutto!!!!
 
dustin ha detto:
tornando ai contest, per me la foto vincitrice su tutte è "500 in bianco" di Kio: soggetto originale e resa perfetta. Altra foto molto convincente è "wondering sea" di AndyTek, peccato concorresse nella stessa categoria di "500 in bianco": entrambe meritavano la vittoria.
Piacevole e inusuale come inquadratura è "Incontro ravvicinato con un onda", sempre di Andy.

Ti ringrazio per il complimento :blush: e sono daccordo con te anche riguardo la foto di Andy "Wondering Sea" davvero ben realizzata sia tecnicamente che come scelta dell'ambientazione e delle tonalità.

Riguardo quanto dici sui voti un pò farfalloni, beh, ritengo che la fotografia sia anzitutto un mezzo di comunicazione ed espressione e come tale può essere percepito e sentito in maniera differente. Il voto scaturito viene quindi dettato dalle esperienze personali, dalla tecnica e dalle capacità critiche di ciascuno di noi, che non sono assolutamente uguali. Pertanto credo di concordare con Ludus a questo proposito.

Ed ora spazio alle foto! :nod: :nod:
Nella sezione "Città" a parte la "wondering sea" di Andy mi è anche piaciuta anche "Aiuole d'acqua" di REDCHAT ben realizzata tecnicamente e senza sbavature, alla quale unico appunto risiede nel soggetto preponderante non propriamente a tema se pur ben inserito nel contesto. Interessante anche "scorcio sul mare" di Ludus che magari con un taglio diverso avrebbe potuto spuntare qualche voto in più.
Nella sezione "Mare" chiedo venia anzitutto per lo scatto da me inviato frettolosamente (era l'unico che avessi a disposizione :p). Come da mia votazione mi hanno ben impressionato gli scatti di dustin "Endless" e "113 Metri sopra l'acqua" entrambi ottimamente realizzate sia tecnicamente che come scelta delle tonalità (del resto a me piacciono molto le foto che hanno un'atmosfera drammatica). Aveva notevoli potenzialità inoltre "I turisti non ci fanno caso" di "REDCHAT", rovinata dall'elemento sfocato in primissimo piano e forse dalla mancanza di un soggetto di particolare interesse (o forse c'era dietro la sfocatura). L'idea è sicuramente interessante.
E nella categoria "Montagna" (ma tutti in montagna quest'estate? :p) spiccava sicuramente "FlightLevel FL2600" di REDCHAT oltre alla vincitrice "Scozia" di Inverter, ma quella che mi ha colpito maggiormente quanto ad originalità è "Tranquillità" di Andy che mi ha fatto rivivere la tipica atmosfera della montagna.
E qui chiudo e chiedo scusa per essermi dilungato :p

Colgo l'occasione per esprimere un positivo giudizio sul contest sia quanto ad affluenza dei partecimanti e dei votanti, che per le scelte organizzative.. Continuiamo così ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top