DOMANDA Risultati Differenti Su Hdd Con Crystaldiskmark

Pubblicità

SpartaZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, oggi ho eseguito dei bench con crystaldiskmark sul mio seagate barracuda 3TB hard drive. Di solito mi da in lettura sequenziale una velocità di 212MB/s, oggi alla prima scansione mi ha dato in lettura sequenziale 19MB/s, ne ho fatto un'altra e mi ha dato 70MB/s. Ho provato poco dopo con una terza, e i valori erano di nuovo nella media. Come devo interpretare i primi due risultati? C'è da preoccuparsi o è normale? Puo essere il freddo a causare questo?
PS ho eseguito anche crystaldiskinfo e mi dice che il drive è apposto.
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Cambia il cavo dati, è molto probabile che sia quello ad essere difettoso (lo dico in base agli errori riportati sull'attributo UltraDMA CRC Error), a causa sua il collegamento risulta essere instabile.

Grazie michael, quindi è probabile che sia il cavo dati, gli errori dove si vedono in threshold o raw value? Grazie ancora

Grazie, ho fatto una scansione con HD tune e mi dice alla voce ultra dma crc error count "attention", come interpreto questo dato?

Te l'ho già spiegato prima, sostituisci il cavo dati.
Una volta sostituito, verifica che l'hdd funzioni correttamente e che il valore raw di tale attributo non aumenti, se aumenta ancora allora significa che il problema è da un'altra parte (ad esempio l'alimentatore difettoso o un problema della mobo)

Grazie per la risposta (scusa ho avuto da fare), allora ho sostituito il cavetto ora è fermo da ieri a 429 (hd tune pro). Unica volta che è aumentato di circa 8-9 è quando ho usato crystaldiskmark per fare dei bench, invece usando i programmi i sempre come i giochi, applicazioni ecc, non è aumentato. Grazie e buona giornata

La differenza di prestazione tra test ripetuti in condizioni diverse è perfettamente normale.
Considera che i bench di sequenzialità sono proiezioni... quindi se in quel momento CPU o disco sono impegnati in un altro processo, possono scendere di valore, per poi ritornare ai valori medi nella sessione di bench seguente.
Se continua ad aumentare l'errore CRC (valore RAW) hai un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro