DOMANDA Risultati ATTO Benchmark

Pubblicità

Xtremethegamer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ultimamente ho avuto una serie di problemi su un laptop di qualche anno fa. A causa della lentezza smisurata che ho sperimentato recentemente, e a seguito di alcuni eventi, ho pensato di controllare se il problema non fosse l'Hard Disk.
In particolare, mi chiedevo: Qual è un esempio di benchmark positivo? Non mi riferisco ai numeri, ovviamente quelli dipendono da RPM, qualità, mobo etc etc, ma a livello più generale; ad esempio, se dovrebbe essere che la velocità in lettura e scrittura deve sempre essere più alta man mano che aumenta la dimensione dei pacchetti (?).

Scusate un po' la confusione, ma non sono esattamente esperto e vorrei capire meglio!

Vi ringrazio in anticipo

ho pensato di controllare se il problema non fosse l'Hard Disk.

posta la schermata di

e una di
impostato come da default

341202341203

Eccole qua. Il motivo per cui pensavo a dei problemi di Hard Disk è che a molte riprese il Task Manager mostra un uso del 100% del disco anche senza processi pesanti attivi, e controllando tutti quelli attivi non si superano i 2-3 MB/s di attività

mazza che skiff e poi 5400 rpm come disco principale?
di per sè il disco è sano però
modello del laptop?

mazza che skiff e poi 5400 rpm come disco principale?
di per sè il disco è sano però

E' un PC di 6-7 anni fa, laptop preso da Unieuro per tipo 700€.. non si può pretendere troppo. E' dei miei, il mio ha 2 SSD xD
Il discorso è che è tremendamente lento, spesso da Disk Usage 100% anche senza processi o servizi particolarmente dispendiosi, e da molti dei sintomi che, da semi-ignorante, mi ricordano problemi legati al disco

Il modello onestamente non lo so, è abbastanza vecchio e non mi sembra sia scritto sul PC, la scatola non so che fine abbia fatto

da gestione attività, scheda processi, click dove scrive la percentuale disco e vedi cosa lo tiene troppo impegnato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro