Ristrutturazione pc fisso del 2002

Pubblicità
Di sicuro è un problema di scheda video, driver che non gestisce la risoluzione, scheda video vecchissima. Se riesci posta il risultato, sopratutto della scheda video, bisogna sapere il modello.

Scusa la mia ignoranza ma non so cos'è un Grup, recovert e boot.
Dove posso informarmi su questi?

- - - Updated - - -

Di sicuro è un problema di scheda video, driver che non gestisce la risoluzione, scheda video vecchissima. Se riesci posta il risultato, sopratutto della scheda video, bisogna sapere il modello.
allora ho provato a cercare in rete quello che mi hai detto ma non ho ben chiaro cosa sia, comunque ho acceso il pc e nella schermata "premere f1 per entrare e premere del per la modalità di setup" ho premuto del (dovrebbe essere invio) e da li ho premuto un po di volte f8 e mi è apparsa la schermata di lubunti 14.04 e poi il desktop, ora non so cosa fare per vedere che scheda video ha il pc, dove vado (ho il pc acceso)?

ah eccolo l'ho trovato!

- - - Updated - - -

allora aperto aveva una riga di scritte e sempre su quella riga ho scritto " lspci | grep VGA" e mi è venuto fuori (lo ricopio a mano perchè non ho internet su quel pc)
01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems (SiS) 630/730 PCI/
AGP VGA Display Adapter (rev 21)

la scritta SiS ha la parentesi quadrata non tonda

ah eccolo l'ho trovato!

- - - Updated - - -

allora aperto aveva una riga di scritte e sempre su quella riga ho scritto " lspci | grep VGA" e mi è venuto fuori (lo ricopio a mano perchè non ho internet su quel pc)
01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems (SiS) 630/730 PCI/
AGP VGA Display Adapter (rev 21)

la scritta SiS ha la parentesi quadrata non tonda

Scheda video integrata AMD, eccola:
SiS 630/730 - Wikipedia, the free encyclopedia

se invece scrivo "lspci | grep net" non mi viene fuori niente

- - - Updated - - -

quindi la scheda video è una SiS 630/730 della AMD e ora che si sa il modello come si può risolvere il problema dello schermo "out of range"?

se digito "sudo lshw |grep net" mi viene fuori
(sudo) password for ... quindi qua dovrei mettere la password del wifi o la password che mi chiede quando devo accedere al pc?

Si può fare qualcosa per connetterlo alla rete? Perchè prr collegarlo mi toccherebbe crearla con l'indirizzo mac e altri che non conosco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro