Ristrutturazione pc fisso del 2002

Pubblicità

Roger9696

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un pc fisso del 2002 che non uso da anni e vorrei sistemarlo. Ha una ram da 496mb e un hard disk da 19gb si può fare qualcosa? Vale la pena spenderci dei soldi o è meglio sistemarlo tanto per navigare e non investirci niente? Io pensavo di inserirci lubuntu 14 ma non me ne intendo ma mi piacerebbe capirci qualcosa di questo mondo e non solo ad assemblare un pc ma anche fargli manutenzione.

Ciao,

di sicuro non conviene investirci soldi, per quanto riguarda la distro più adatta non so aiutarti, comunque è un problema che salta spesso fuori e ci sono vari thread che discutono la questione.

Ciao a tutti ho un pc fisso del 2002 che non uso da anni e vorrei sistemarlo. Ha una ram da 496mb e un hard disk da 19gb  si può fare qualcosa? Vale la pena spenderci dei soldi o è meglio sistemarlo tanto per navigare e non investirci niente? Io pensavo di inserirci lubuntu 14 ma non me ne intendo ma mi piacerebbe capirci qualcosa di questo mondo e non solo ad assemblare un pc ma anche fargli manutenzione.

non vale la pena spendere soldi, sistemalo per navigare e basta. La distro più Semplice è Lubuntu 14.04. Poi ci sono altre alternative ancora più leggere, ma più difficili da installare.

non vale la pena spendere soldi, sistemalo per navigare e basta. La distro più Semplice è Lubuntu 14.04. Poi ci sono altre alternative ancora più leggere, ma più difficili da installare.
Ho istallato lubuntu 14.04 ma non riesco a connettere via lan o wifi il pc, non mi trova proprio la connessione e non so come fare perchè mi farebbe compilate tutto se no (intendo i dati mac e altri e non li ho) e poi ad un certo punto sul monitor mi è apparsa la scritta out range che significa?

Ho istallato lubuntu 14.04 ma non riesco a connettere via lan o wifi il pc, non mi trova proprio la connessione e non so come fare perchè mi farebbe compilate tutto se no (intendo i dati mac e altri e non li ho) e poi ad un certo punto sul monitor mi è apparsa la scritta out range che significa?

Hardware? processore, scheda video etc...

Eh è un pc che ho tirato fuori dalla mansarda, e in più non me ne intendo molto. So solo che era windows xp 2002 e ora ha lubuntu 14.04, la ram non so la marca so che ha 496mb, poi di hard disk ha 19gb, quando si accende c'è scritto olidata quindi la scheda madre dovrebbe essere dell'olidata se non dico un'eresia. Non so come vedere la scheda video

Eh è un pc che ho tirato fuori dalla mansarda, e in più non me ne intendo molto. So solo che era windows xp 2002 e ora ha lubuntu 14.04, la ram non so la marca so che ha 496mb, poi di hard disk ha 19gb, quando si accende c'è scritto olidata quindi la scheda madre dovrebbe essere dell'olidata se non dico un'eresia. Non so come vedere la scheda video

Per vedere che scheda video hai, digita sul terminale:
Codice:
[COLOR=#111111][FONT=courier]lspci | grep VGA[/FONT][/COLOR]

E per vedere la scheda di rete, sempre sul terminale:
Codice:
lspci | grep net

Ultima modifica:
out range significa che la scheda video cerca di pilotare il monitor con una risoluzione che il monitor non ha (anche il monitor è d'epoca ?)

premi
Ctrl-Alt-F1
e dovresti poterlo usare senza grafica

Il monitor non so il modello ma è un asus a led 24 pollici che ci gioco con la ps4 con l'hdmi quindi non è d'epoca

- - - Updated - - -

L'ho provato su un altro monitor della samsung un po più vecchio e mi mette che devo inpostare a 1920x1080 con 60hz ma non so come fare... Poi l'ho provato con una tv che ha la presa per il pc e mi mette che è impossibile visualizzare questa modalità video e bisogna cambiare l'imput video del pc su 1024x768 con 60hz

Ok rimetti il monitor iniziale, dal grub parti in recovery, se il menu grub non lo vedi, dopo il boot premi shift, e seleziona la seconda entrata. "modalità ripristino", arrverai ad un menu in cui è possibile riconfigurare la parte video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro