risparmio energetico

Pubblicità

EL-GIUSE

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
14
salve a tutti, non so se parlarne qui o aprire una nuova discussione in una diversa sezione perchè vorrei chiedervi se è normale che il processore del mio portatile sta sempre al massimo della frequenza? sò che ci sono dei risparmi energetici che dovrebbero farlo girare più lentamente, ho guardato la fequenza con il programma cpu-z è mi dice sempre il valore di 1200mhz che è quella massima dell'athlon L310, ditemi voi
 
Probabilmente non esiste nessuna modalità di risparmio energetico perchè è un pc troppo vecchio.
 
Probabilmente non esiste nessuna modalità di risparmio energetico perchè è un pc troppo vecchio.

troppo vecchio una cpu che è uscita in pratica l'anno scorso? informati almeno su cosa sentenzi

tornando in tema, la colpa può anche essere data alla difficoltà di dissipazione del calore, le caratteristiche tecniche del portatile quali sono?
 
Mea culpa! Mi sono espresso male!
Nel senso che probabilmente è un notebook di fascia bassa e forse non ha risparmi energetici. Infatti non ho mai sentito risparmi energetici su cpu athlon!
 
Mea culpa! Mi sono espresso male!
Nel senso che probabilmente è un notebook di fascia bassa e forse non ha risparmi energetici. Infatti non ho mai sentito risparmi energetici su cpu athlon!

non è la cpu che deve andare in risparmio energetico, ma l'intero notebook
se la cpu è sempre sotto sforzo il problema può essere dovuto alla dissipazione o dall'esecuzione di programmi che sforzano la cpu, ricordarsi che quella cpu non ufficialmente va a contrapporsi agli atom
 
non è la cpu che deve andare in risparmio energetico, ma l'intero notebook
se la cpu è sempre sotto sforzo il problema può essere dovuto alla dissipazione o dall'esecuzione di programmi che sforzano la cpu, ricordarsi che quella cpu non ufficialmente va a contrapporsi agli atom
e sempre al massimo la frequenza anche quando il taskmanager indica meno del 5% di utilizzo, io uso win 7 home versione 64 bit
 
vedi se in modalità risparmio energetico scende la frequenza ;)
in ogni caso resta a 1200
cmq sapete se esistono programmi per monitorare/modificare qualcosa?
ho provato overdive ma non è compatibile...
ho gaurdato set fsb e amd k10 stat che dite sarebbero utili?
 
mi sono informato un pò
dite che con K10STAT
posso modificare qualche parametro di funzionamento?
si possono spegnere i core (1) di una cpu dualcore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top