• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Risparmiare su questa configurazione

Pubblicità

DavideStab

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutto devo fare un pc per un mio amico ma non ha un budget fisso vuole semplicemente spendere il meno possibile per avere il miglior pc disponibile :) come tutti d'altronde....
Il pc serve per il gaming e non si farà OC quindi avevo pensato a questa configurazione ma il prezzo finale è un po altino quindi ho pensato di chiedere aiuto alla onnipotente comunity di tom's come qualsiasi altro sperduto internauta.
accanto ad ogni prodotto ho inserito la fonte da qui ho preso il prezzo.

CPU

i7 - 4770 250€ taocomputer

MOBO

MSI Z81-G45 150€ amazon

RAM

Corsair CMZ8GX3M2X2133C9R 85€ taocomputer

SCHEDA VIDEO

SAPPHIRE HD 7950 3GB Vapor-X 226€ taocomputer

CASE

Zalman Z11 Plus 67€ taocomputer

ALIMENTATORE

Corsair CX750M 80€ taocomputer

HARD DISK

Western Digital WD1002FAEX 72€ taocomputer

MASTERIZZATORE

LG Bulk Black 15€ taocomputer

SCHEDA WiFi 15€ circa ???

TOTALE = 960€

Servi il WiFi causa distanza router, userà il televisore FHD come monitor quindi uno solo, come già detto non farà OC ma vuole un pc di una certa potenza che possa tener alti gli fps ad alte grafiche.
Vi ringrazio in anticipo ed attendo un vostro consiglio.

che ne pensi di questa configurazione :
CPU

i5 - 4670 184,99€ taoocomputer

MOBO

GIGABYTE GBT H87-D3H 87,41€ taoocomputer

RAM

G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL68,08 € taoocomputer

SCHEDA VIDEO

SAPPHIRE HD 7950 3GB Vapor-X 226€ taoocomputer

CASE

Zalman Z11 Plus 67€ taoocomputer

ALIMENTATORE

xfx 550 52€ taoocomputer

HARD DISK

seagate st1000dm003 53€ taoocomputer

MASTERIZZATORE

LG Bulk Black 15€ taoocomputer

TOTALE : 754 € + scheda wi-fi

per la scheda wi fi non saprei cosa suggerirti :(

Grazie mille per il tuo consiglio le ram sicuramente prenderò le g.skill e procio mi sa che è meglio ascoltarti e prendere un i5 ma per quanto riguarda scheda madre vorrei sapere che differenza sostanziale c'è tra h87 e z87 perchè magare forse è consigliabile puntare su quello per avere una maggiore qualità hardware... ma ovviamente sono qui per imparare e chieder consigli quindi chiedo.
un'ultima cosa per l'ali non sarebbe meglio modulare? magari l'xfx 650?

Grazie mille per il tuo consiglio le ram sicuramente prenderò le g.skill e procio mi sa che è meglio ascoltarti e prendere un i5 ma per quanto riguarda scheda madre vorrei sapere che differenza sostanziale c'è tra h87 e z87 perchè magare forse è consigliabile puntare su quello per avere una maggiore qualità hardware... ma ovviamente sono qui per imparare e chieder consigli quindi chiedo.
un'ultima cosa per l'ali non sarebbe meglio modulare? magari l'xfx 650?
Le mobo Z permettono un overclock molto spinto, ma con quel processore è inutile. L'alimentatore, il 550 è sufficiente; poi puoi prendere il 650 proprio x sfizio. Il modulare è un'aggiunta in più (positiva); ma visto che si parlava di limare un po' la spesa...la configurazione di Alex è eccellente

ok capito grazie mille.
comunque un ultima domanda in caso mi dicesse che potrebbe spendere anche un pelo di più dei 750 in cosa mi consigliereste di investire quei 60 70 euri?? in un i7 anziché un i5, o magari un scheda madre diversa...
Anche se credo sinceramente che una configurazione del genere gli durerebbe per anni dato il povero core2due che ancora riesce ad usare per giocare....

Può scegliere se andare su un i7 o migliorare ulteriormente la scheda video; anche se con questa configurazione ho seri dubbi che s apprezzerebbe la differenza, a meno che non giochi con multischermo :) i soldini se proprio gli avanzano e se li tiene un domani per eventuale aggiornamento (molto in la nel tempo)

Bene grazie mille per ora va benissimo così e poi hai ragione metti che fra qualche mese ci scappa l'ssd ;) ora non resta che attendere e poi montarlo certamente senza dimenticare le periferiche da gaming.

a oddio mi è venuta in mente una cosa magari è una cazzata ma lo chiedo perchè non so bene come funziona lo z11 plus ha 5 ventole di default ma queste le bisogna collegare alla mobo o all'ali?? e poi mi conviene collegarle tutte e 5??

Alla mobo, che poi prende energia necessaria all'alimentatore. Visto che ci sono collegale, se poi vede che il pc si mantiene fresco a sufficienza, puoi sempre regolare la velocità di rotazione diminuendo il rumore (anche se per quel che ho sentito io sono decisamente silenziose)

comunque mi sono dimenticato ti metter il dissipatore per il processore... un cooler master Hyper 412s 32,53 € taoocomputer

Per un totale di 786,53 o giù di li :)

dici che anche senza fare OC il mitico dissipatore di stock non basta??
bhe non ne ero sicuro ma lo sospettavo fortemente....

Gli ultimi intel scaldano abbastanza, ma senza un uso intensivo e col case ben areato non dovresti aver problemi; fermo restando che un dissipatore efficiente non fa mai male...

Per prima : se riesci a rimediare qualche soldo in più, spendilo sulla scheda video e vedi se arrivi a una GTX 770 o una 670 che va meglio della 7950, altrimenti rimani come sei ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro