DOMANDA Risparmiare comprando l'upgrade di windows 8?

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti!
tra poco avro un pc nuovo con processore a 64 bit e per risparmiare avevo intenzione di installarci windows xp 64 bit per poi installare l'upgrade a windows 8 pro comprato in internet (se ne trovano a 50 euro circa) anziche comprare una versione "normale" a cento euro...
Per installare xp 64 bit non ho problemi di product key dato che ne ho ben 2 di windows xp a 32 bit (credo che vadano comunque bene),mi manca solo la iso (a proposito qualcuno sa dove reperirla? :) ) e poi il gioco dovrebbe essere fatto...la domanda è: tutto cio è possibile?il risultato finale sara come quello ottenuto da un'installazione di un cd di windows 8 pro normale (quello da 100 euro) ?
Grazie in anticipo!

il pc nuovo, è compatibile per XP?

inoltre dubito che un pc compatibile per win8 lo sia anche per xp,

Ultima modifica da un moderatore:
il pc nuovo, è compatibile per XP?

inoltre dubito che un pc compatibile per win8 lo sia anche per xp,
non saprei sinceramente se è compatibile...a dire la verità non sapevo ci fossero problemi simili...ti dico gli hardware cosi magari capisci se sono compatibili o no..
processore amd fx 8320
ram g.skill ares 8Gb
mobo asrock 990 fx extreme 4
vga: Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP
alim.: xfx pro 550 w
hard disk western digital caviar blue 500 Gb

edit by smod no link esterni al forum e di autorità non certificate

Ultima modifica da un moderatore:
no io non l'ho ancora comprato....l'ho trovato sul sito internet di una catena di negozi di elettrodomestici a 44 €...
a me servirebbe l'immagine iso di windows xp a 64 bit poiche dispongo solo dell'immagine iso della versione 32 bit...la versione 64 bit mi serve per poi installare windows 8 a 64 bit,e non a 32 come penso succederebbe se utilizzassi l'upgrade su una versione di xp a 32 bit...il ragionamento è giusto?
ps: so che dal sito microsoft si possono scaricare legalmente i file iso delle versioni di windows dato che una volta per caso le avevo trovate.Il problema è che ora nn le trovo più...

sul sito di microsoft ci sono le iso delle versioni preview di win 8.1

puoi chiedere a qualche shop di assistenza tecnica pc se ti fanno il dvd personalizzato 64 bit partendo dal tuo a 32bit (NON CREDO SI POSSA FARE) sapevo che era possibile personalizzare da 64 a 32 mà non viceversa....senti cosa ti dice
la promozione a 50€ è già scaduta , riguardo la catena di elettrodomestici non saprei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro