Risorse del Computer lento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

casvin

Nuovo Utente
25
0
Buona giornata a tutti,

All'improvviso il mio computer ha manifestato il seguente problema:
Al primo richiamo di Risorse del Computer, impiega oltre 5 minuti nel visualizzare i dispositivi collegati. Poi funziona regolarmente.
Avendo avuto problemi di masterizzazione, ho provveduto a sostituire 2 DVD-RW (Plextor) ma il problema resta.
Ho provato anche a togliere 2 moduli RAM e rimetterli, cosi' come pure a rifare i collegamento delle periferiche, reinserendo i cavi di collegamento. Nulla da fare, il problema rimane.

Qualche idea in proposito ?
Vorrei evitare di riformattare.
Grazie.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Da Task Manager, vedi la cpu impegnata da qualche processo particolare al momento dell'apertura di Risorse del computer?
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Apertura "Risorse del Computer" lenta

Buona giornata a tutti,

All'improvviso il mio computer ha manifestato il seguente problema:
Al primo richiamo di Risorse del Computer, impiega oltre 5 minuti nel visualizzare i dispositivi collegati. Poi funziona regolarmente.
Avendo avuto problemi di masterizzazione, ho provveduto a sostituire 2 DVD-RW (Plextor) ma il problema resta.
Ho provato anche a togliere 2 moduli RAM e rimetterli, cosi' come pure a rifare i collegamento delle periferiche, reinserendo i cavi di collegamento. Nulla da fare, il problema rimane.

Qualche idea in proposito ?
Vorrei evitare di riformattare.
Grazie.

Scusate,

ho lo stesso problema, avvio di Windows XP Sp3, tutto funziona egregiamente ma se apro Risorse del Computer (o anche Risorse di rete) non mi appaiono le icone contenute se non dopo qualche minuto, posso cliccare ed eseguire sfruttando le icone del desktop, navigare, ecc..ma Risorse del computer o di rete rimangono con la classica torcia che prova ad illuminare il conteneuto della cartella.

Il sistema è nuovo nuovo:

MSI KA2 Platinum
AMD Phenom X38450
2Gb Ram A-Data 1066Mhz
WD 320 S-ATA2

Spero di non scordare nulla nella descrizione HW; volevo far presente una cosa però, ho avuto lo stesso identico problema con la mia vecchia MSI Kt4 Ultra (assieme a tanti altri problemi), poi ho cambiato in Asus (installando stessi programmi) e non ho mai più avuto alcun problema...ora che sono tornato ad MSI però mi si ripresenta di nuovo???:cav: l'unica differenza è che con la vecchia mainboard non potevo far altro che attendere che si "risvegliasse" il tutto, con questa invece posso almeno fare altro nel frattempo!

Qualche aiuto?
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

please!
1263
 
Ultima modifica:

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
...1330...

:(

ragà'?!?! siamo su tomshw!
possibile che nessuno abbia indizi, suggerimenti utili?? :boh:
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Scusate,

ho lo stesso problema, avvio di Windows XP Sp3, tutto funziona egregiamente ma se apro Risorse del Computer (o anche Risorse di rete) non mi appaiono le icone contenute se non dopo qualche minuto, posso cliccare ed eseguire sfruttando le icone del desktop, navigare, ecc..ma Risorse del computer o di rete rimangono con la classica torcia che prova ad illuminare il conteneuto della cartella.

Il sistema è nuovo nuovo:

MSI KA2 Platinum
AMD Phenom X38450
2Gb Ram A-Data 1066Mhz
WD 320 S-ATA2

Spero di non scordare nulla nella descrizione HW; volevo far presente una cosa però, ho avuto lo stesso identico problema con la mia vecchia MSI Kt4 Ultra (assieme a tanti altri problemi), poi ho cambiato in Asus (installando stessi programmi) e non ho mai più avuto alcun problema...ora che sono tornato ad MSI però mi si ripresenta di nuovo???:cav: l'unica differenza è che con la vecchia mainboard non potevo far altro che attendere che si "risvegliasse" il tutto, con questa invece posso almeno fare altro nel frattempo!

Qualche aiuto?

ma per ottenere un po' d'attenzione?devo per forza fare il tonto e postare OT senza cercare nulla sul sito??Così almeno qualcuno mi riprende e forse inizia un dialogo?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Volevi essere ripreso? Lo facciamo subito ma senza dialogo, perché questa discussione la chiudiamo. ;)

Invece di agganciarti ad un topic vecchio di anni, abbandonato e che non ha ricevuto risposte esaustive, aprine uno tutto tuo esponendo per bene la situazione. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!