PROBLEMA Risolvere un problema audio con scheda audio esterna

Pubblicità

Toniformix

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
2
Punteggio
21
Buona sera ragazzi, ho un problema con un notebook da un po' di tempo. In pratica spesso accade che dalle casse integrate si sentano ronzii o rumori simili e sui video online accade che dopo qualche minuto in streaming c'è una desincronizzazione tra audio e video particolarmente fastidiosa. Purtroppo sembra esserci incompatibilità tra scheda madre/driver/realtek/scheda audio integrate / windows 10. Ho letto che su questo modello di notebook (lenovo legion y540) linux invece gira correttamente. Il pc per il resto funziona perfettamente e non mi va di provare a cambiare ssd come letto online o di provare altre soluzioni.

Vorrei provare semplicemente a risolvere la questione acquistando anche una semplice scheda audio esterna (quelle che vanno in usb e hanno i jack in uscita) anche economica. non mi interessa che debba essere di qualità elevata, tanto la uso solo per uso notebook. Avrei 3 domande a riguardo:

1 - secondo voi una scheda audio esterna potrebbe risolvere potenzialmente i problemi di desync e ronzio rispetto all'uso di quella integrata nel notebook?
2 - se si, che modello economico mi consigliereste ? (comunque penso di fare un tentativo anche se non ho la sicurezza della domanda 1)
3 - un'altra soluzione secondo voi, cuffie di tipo bluetooth possono risolvere il problema? (credo che non utilizzano la scheda audio del notebook giusto?)

Grazie mille a tutti.
 
Buona sera. Scusa se non ho più risposto ma girando su dei forum inglesi mi ero convinto che acquistando una scheda esterna avrei risolto il problema. In effetti ho acquistato online una schedina audio Usb, precisamente Soundblaster play 3. Ho risolto tutti i problemi di desincronizzazione e scricchiolio. Ovviamente non uso le casse interne ma cuffie o casse esterne. Grazie comunque per il consiglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
avvialo per qualche minuto e metti uno screen
 
Bhe in questo modo hai aggirato il problema, forse i driver ballerini, ad ogni modo meglio cosi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top