Risolvere il problema su SSD 870 evo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonylaso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,...alle volte ritornano...,qualche tempo fa ho sottoposto questo problema che continuo ad avere,perchè sinceramente vorrei risolvere
Ho un ssd EVO870 che vorrei usare da esterno,...nel momento in cui lo inserisco tramite usb..mi viene riconosciuto dal mio Dell 15 5000,...mi chiede di formattarlo....tento l'operazione....e mi viene segnalato che è impossibilitato nel finire la formattazione....le ho provate tutte..ora mi chiedo il perchè mi venga riconosciuto...e non mi da altro...al di là di questo...mi si sono segnalati anche dei bad cluster durante i tentativi di soluzione del problema...ma niet'altro che questo....chiedo dunque se vi fosse un metodo per riistallare da nuovo il firmware di EVO870...e vedere che accade...grazie mille per l'attenzione...se volete ..inserisco alcune foto a riguardo di quello che visualizzo su PC...

sinceramente vorrei risolvere
nella discussione che hai aperto mesi fa ti sono già state date tutte le risposte, vedo che non le hai capite o non hai seguito i suggerimenti:
  • devi togliere l'SSD dal box esterno e collegarlo ad un PC internamente come un normalissimo SSD SATA
  • dopo aver avviato Windows l'SSD verrà riconosciuto e deve essere inizializzato: nella barra di ricerca di windows digita gestione computer, entraci e seleziona gestione disco
  • inizializza l'SSD come disco base; come alternativa grafica un po' più amichevole di gestione discousa direttamente Minitool Partition Wizard (https://www.partitionwizard.com/); da l' inizializzi e crei la/le partizioni e le formatti in NTFS
  • dopo che avrai creato e formattato il tutto, puoi usare CrystalDiskInfo per visualizzare lo stato di salute del disco; se installi il sw Samsung Magician potrai anche aggiornare il firmware dell'SSD all'ultima versione disponibile (potresti già averla, ma se non lo sai devi controllare per forza con il sw di Samsung),
  • dopo che hai fatto, spegni il PC, stacca la corrente e stacca l'SSD
dopo che inserirai l'SSD nel box esterno molto probabilmente esso verrà rilevato solo da Windows, ma né il sw Samsung Magician, né CrystalDiskInfo potranno agire su di esso (ne sono sicuro al 100% perché ho avuto tra le mani lo stesso SSD il mese scorso e per inizializzare il tutto per bene ho fatto come ti ho descritto).

Se invece non ti viene inizializzato/formattato nemmeno come disco interno, potrebbe essere difettoso, MA DEVI COLLEGARLO ALL'INTERNO DEL PC NON DAL BOX USB, finché rimane nel box NON risolverai MAI!

nella discussione che hai aperto mesi fa ti sono già state date tutte le risposte, vedo che non le hai capite o non hai seguito i suggerimenti:
  • devi togliere l'SSD dal box esterno e collegarlo ad un PC internamente come un normalissimo SSD SATA
  • dopo aver avviato Windows l'SSD verrà riconosciuto e deve essere inizializzato: nella barra di ricerca di windows digita gestione computer, entraci e seleziona gestione disco
  • inizializza l'SSD come disco base; come alternativa grafica un po' più amichevole di gestione discousa direttamente Minitool Partition Wizard (https://www.partitionwizard.com/); da l' inizializzi e crei la/le partizioni e le formatti in NTFS
  • dopo che avrai creato e formattato il tutto, puoi usare CrystalDiskInfo per visualizzare lo stato di salute del disco; se installi il sw Samsung Magician potrai anche aggiornare il firmware dell'SSD all'ultima versione disponibile (potresti già averla, ma se non lo sai devi controllare per forza con il sw di Samsung),
  • dopo che hai fatto, spegni il PC, stacca la corrente e stacca l'SSD
dopo che inserirai l'SSD nel box esterno molto probabilmente esso verrà rilevato solo da Windows, ma né is sw Samsung Magician, né CrystalDiskInfo potranno agire su di esso (ne sono sicuro al 100% perché ho avuto tra le mani lo stesso SSd il mese scorso e per inizializzare il tutto per bene ho fatto come ti ho descritto.

Se invece non ti viene inizializzato/formattato nemmeno come disco interno, potrebbe essere difettoso, MA DEVI COLLEGARLO ALL'INTERNO DEL PC NON DAL BOX USB, finché rimane nel box NON risolverai MAI!
Decisamente grazie mille!!!

No purtroppo non ho risolto e a questo punto credo che l'SSD sia difettoso,grazie per il supporto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro