PROBLEMA Risolvere bizzarrie Smartphone POCO M3

Pubblicità

Dominique $

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Quando accettai la proposta,comparsa sulla finestra del mio smartphone POCO M3,di trasferire i miei file sulla scheda SD;sono stati smarriti alcune immagini che avevo salvato

Inoltre,senza capire il motivo,non riesco più a scaricare immagini in internet e scattare screenshot(la quale dice spazio insufficiente,benché abbiamo ancora memoria interna e esterna)

Cosa posso fare per risolvere almeno quest'ultimi?

PS:Vi ricordo che il sistema del mio smartphone non è esattamente Android,bensì MIUI

Grazie a chi mi da una mano

Onestamente il problema mi sembra difficile da risolvere "a mano" diciamo. La mossa migliore sarebbe farsi il backup di tutti i propri dati del telefono su pc, dopodichè fare un hard reset del sistema, e ripristinare i dati che ancora si hanno.

Come minimo secondo me s'è corrotto qualcosa nel file system, e senza formattare si fanno più casini che altro.

Per sicurezza farei anche un checkdisk della scheda sd. Inoltre terrei la scheda SD scollegata durante il reset del telefono. Spero almeno che questa SD sia una scheda di una certa qualità, perchè sono notoriamente lo storage meno affidabile che ci sia, e se sono vecchie o di marche sconosciute rischiano di fare più danni ai file che altro.

Onestamente il problema mi sembra difficile da risolvere "a mano" diciamo. La mossa migliore sarebbe farsi il backup di tutti i propri dati del telefono su pc, dopodichè fare un hard reset del sistema, e ripristinare i dati che ancora si hanno.

Come minimo secondo me s'è corrotto qualcosa nel file system, e senza formattare si fanno più casini che altro.

Per sicurezza farei anche un checkdisk della scheda sd. Inoltre terrei la scheda SD scollegata durante il reset del telefono. Spero almeno che questa SD sia una scheda di una certa qualità, perchè sono notoriamente lo storage meno affidabile che ci sia, e se sono vecchie o di marche sconosciute rischiano di fare più danni ai file che altro.
Non so cosa sia il checkdisk.Per non creare casini,potrei anche dirle la scheda SD

Il checkdisk è una procedura che si fa da terminale pc per cercare di risolvere eventuali problemi di corruzione logica sul disco.

È bene comunque sapere il modello dell'sd o fargli una foto, ma non è un'alternativa al checkdisk, procedura che in ogni caso non risolverebbe i problemi del telefono ma solo dell'sd

Se non è una scheda contraffatta o troppo vecchia, l'SD probabilmente non ha problemi.
In ogni caso come ho detto a inizio post non credo ci siano step risolutivi precisi, io farei backup e reset del telefono per evitare qualsiasi possibile rogna.

Se non è una scheda contraffatta o troppo vecchia, l'SD probabilmente non ha problemi.
In ogni caso come ho detto a inizio post non credo ci siano step risolutivi precisi, io farei backup e reset del telefono per evitare qualsiasi possibile rogna.
i dati che le ho scritto non lo capisce se è contraffatta o meno?Comunque dovrebbe essere di 3-4 anni l'SD

Ho visto la microsd da 16GB e penso che sia taroccata perché ce scritto HC.Quindi,se così fosse, è un primo indizio della causa del mio problema allo smartphone

Ripeto,non sono sicuro che sia taroccata,ma presumo

Ultima modifica:
Ho visto la microsd da 16GB e penso che sia taroccata perché ce scritto HC.Quindi,se così fosse, è un primo indizio della causa del mio problema allo smartphone

Ripeto,non sono sicuro che sia taroccata,ma presumo
perché mai... HC vuol dire da 4 a 32gb
quindi da 16gb è normalissimo sia hc
tuttavia se credi sia questo il problema, con pochi euro ne prendi una di capacità assai superiore, ecco magari accertandosi sia originale

Ultimamente scompaiono foto pure dal mio mi10 sempre MIUI e non uso alcuna memoria esterna.

Direi di sperare in un aggiornamento ma la vedo molto dura.

Altro dettaglio cui sono dimenticato di dirti è che quando scatto una o più foto non le memorizza più sull'applicazione "Gestore File" del mio smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro