Risoluzione video non ottimale

Pubblicità

Asefos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve gente
ho un problema con il 2° computer, praticamente dalla seconda volta (la prima è andato bene) che lo ho acceso mi dice che la modalità non è ottimale e che dovrei impostale 1600x1050 a 60Hz ... Il punto è che il mio schermo (samsung) è già impostato a questa modalità e sul primo pc va tutto bene...
Ho cercato su internet e c'è scritto di abbassare dal desktop del pc le impostazioni della scheda video (rage 128 pro),ma come faccio a farlo se sullo schermo c'è solo un quadrato bianco che si muove e che mi avverte che la mod non è ottimale? Ho provato a tenerlo cosi per 1 ora, a staccare e riattaccare la scheda video,cliccare come un pazzo con la tastiera e il mouse ma nulla....

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Ultima modifica da un moderatore:
Ho modificato il titolo della discussione in quanto non esplicativo!
Mi raccomando, usa titoli chiari e semplici!

Buona permanenza nel forum!

mah a naso mi viene da pensare che stia sparandoti un segnale ad un refresh rate che il monitor non regge ;) assicurati di stare a 60hz e non di + i monitor lcd non vanno oltre i 60 generalmente, ce ne sono alcuni che arrivano a 75 ma cmq non è come i vecchi crt che arrivavano anche a 120 - 140

Avevo pensato anche io di avviare il pc in modalità provvisoria ma quando premo shift all'inizio (ho Xubuntu installato) non mi appare nessuno schermata...mi passa direttamente al quadrato bianco. Arrivato a questo punto non so cosa fare...

ah ma allora sarà quasi sicuramente un problema di configurazione... non puoi provare ad avviare tramite linea di comando senza X e controllare la configurazione del monitor? assicurati di settare la giusta risoluzione e refresh rate

IL problema è che non capisco perchè ma non mi entra nella finestra di selezione...mi fà entrare solo nel BIOS e nel boot menu,ma se clicco SHIFT (l'equivalente di f8 per windows) per entrare nel menu di avvio mi si avvia normalmente come se non avessi cliccato nulla e mi passa alla schermata con il quadrato bianco...sto diventando matto per questo problema!

si vede che va subito in X e il quadrato bianco ti compare appunto perchè la configurazione non è regolata bene...

la butto la ma non puoi acchiappare un simpatico cd di ubuntu, lo avvii da cd senza installare nulla, monti la partizione dove c'e' la /etc e ti cerchi la configurazione di X, la editi, salvi, smonti la partizione, levi il cd e provi ad avviare? l'ho buttata cosi'

Ora provo ad alto livello il tutto sperando di risolvere,sennò mi sa che devo farlo a basso livello per eliminare tutti i file di xubuntu installati sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro