Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma come li trovo?Dove li inserisco?Li ho solo una schermata blu in cui mi chiede se voglio installare i driver nvidia.Clicco si,procedi,accetto tutto quello che vuoi e subito mi appare quell'errore con l'unica opzione obbligata di cliccare su OK. Poi compare un altro messaggio in cui mi dice che l'installazione è fallita e mi ritrovo in linea di comando.
Da quello che ho capito il problema era dovuto al fatto che i driver non finivano nel kernel giusto.Questo perchè io ho due distribuzioni e sulla prima(una vecchia che uso appunto per le emergenze)vi è il Grub che però non conteneva l'ultimo kernel.Quando sono andato li ed ho aggiunto la riga con il kernel attuale 2.6.32-35 ed ho avviato il sistema scegliendo la 10.04 mi è scomparso l'errore di avvio in modalità grafica ridotta. La risoluzione è rimasta bassa ma a quel punto finalmente vedevo i driver nVidia.Ho quindi selezionato il pannello per la risoluzione di nVidia e da li potevo finalmente scegliere tra diverse risoluzioni. Ma...al riavvio non so perchè tutto tornava(nonostante avessi salvato su xorg.conf le nueve inpostazioni) come prima. Per scrupolo ho provato l'alternativa di configurare il tutto senza nVidia,con l'opzione monitor sconosciuto. C'erano meno scelte ma adesso ne ho una di 1440x900 che se spengo e riavvio rimane.Ciò mi sta benissimo perchè è molto di più di quel che avevo(1024x768)
Unici due problemi sono che mi sono perso per strada il mouse ps2(funziona solo la rotellina di centro)mentre un mouse usb per fortuna funziona.
Ed infine Compix:al riavvio non viene caricato e devo ogni volta fare un reload.
ps sistemato tutto:per Compix ho seguito una guida
Ad ogni riavvio scompaiono gli effetti precedentemente abilitati
Procedere come segue:
Selezionare Sistema → Preferenze → Applicazioni d'avvio.
Fare clic su Aggiungi, e inserire nel campo Nome la voce «Compiz», mentre nel campo comando, inserire il seguente comando:
compiz --replace