Risoluzione Nvidia GeForce Experience

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Ciao a tutti, volevo chiedere perché quando ottimizzo un gioco tramite il programma Nvidia questi mi da una ragione soluzione diversa rispetto a quella del monitor che ho, pur avendo una scheda video Nvidia GeForce 1070 (che va oltre la risoluzione classica del 1920x1080), il monitor (un Samsung curvo 27'') ha come risoluzione massima 1920x1080...Parlo in questo caso di ottimizzazione per giochi come Diablo, Heroes of the storm, league of legend heartstone e world of warcraft con questo giochi mi da una risoluzione oltre il limite del monitor, mentre con giochi come dark soul remastered, ds 2 e 3 è the division, non mi da una risoluzioen maggiore. Qualcuno sa spiegarmi il perché e se conviene averla oltre il limite quella risoluzione con alcuni giochi?? Grazie :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,330
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, volevo chiedere perché quando ottimizzo un gioco tramite il programma Nvidia questi mi da una ragione soluzione diversa rispetto a quella del monitor che ho, pur avendo una scheda video Nvidia GeForce 1070 (che va oltre la risoluzione classica del 1920x1080), il monitor (un Samsung curvo 27'') ha come risoluzione massima 1920x1080...Parlo in questo caso di ottimizzazione per giochi come Diablo, Heroes of the storm, league of legend heartstone e world of warcraft con questo giochi mi da una risoluzione oltre il limite del monitor, mentre con giochi come dark soul remastered, ds 2 e 3 è the division, non mi da una risoluzioen maggiore. Qualcuno sa spiegarmi il perché e se conviene averla oltre il limite quella risoluzione con alcuni giochi?? Grazie :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La soluzione migliore è non usare Nvidia Experience...mai installato.
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Non può impostarti una risoluzione maggiore di quella nativa del monitor...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
Qualcuno sa spiegarmi il perché e se conviene averla oltre il limite quella risoluzione con alcuni giochi??
Non conviene perchè non sarebbe una vera risoluzione ma un adattamento con sicura perdita di qualità dell'immagine.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili