Risoluzione = Input lag?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Da poco ho acquistato un monitor 27 pollici QHD, poichè ho intenzione di upgradare il pc più avanti, Gioco a Valorant e cercavo di capire se fosse meglio 1920 x 1080 (quindi 1080p) o 2560 x 1440 (2k), Ho sentito dire che il 1080p dà minore input lag, e in un gioco come Valorant è significativo, non so se sia vero. Ne sapete qualcosa a riguardo?

Intendi gli hz? O anche nel caso in cui metto una risoluzione più alta e avrò meno fps nonostante superi gli fps del monitor
intendo quello che ho detto, più il numero di FPS è elevato minore sarà l'input lag indipendentemente dagli hz.

La risoluzione è una "conseguenza" ma non è detto che a risoluzione inferiore fai più FPS poterebbe crearsi il bottleneck.
MA l'input lag è direttamente correlato al numero di FPS non agli hz non alla risoluzione.

intendo quello che ho detto, più il numero di FPS è elevato minore sarà l'input lag indipendentemente dagli hz.

La risoluzione è una "conseguenza" ma non è detto che a risoluzione inferiore fai più FPS poterebbe crearsi il bottleneck.
MA l'input lag è direttamente correlato al numero di FPS non agli hz non alla risoluzione.
Sí peró ciò che intendo io è che con una risoluzione maggiore chiaramente si fanno meno fps, quindi rispetto al 1080p ci sarebbe un input lag immagino.

Sí peró ciò che intendo io è che con una risoluzione maggiore chiaramente si fanno meno fps, quindi rispetto al 1080p ci sarebbe un input lag immagino.
non è assolutamente detto gli fps che fai dipendono dal sistema e dalla configurazione che hai
Se hai un processore scarso e metti una risoluzione inferiore fai MENO fps non id più se usi impostazioni sbagliate ad una risoluzione inferiore fai meno fps e non di più

un pc è un sistema informatico andrai quanto il tuo componente più lento e non quanto quello più veloce

Abbassando la risoluzione sposti la maggior parte del carico sulla CPU e non sulla GPU, ne consegue che la GPU potrebbe non lavorare, quindi non solo fai mano fps ma li fai anche male.

Esiste una sola correlazione ed è assolutamente diretta più FPS fai in maniera nativa (non con FG) più l'input lag sarà inferiore

non è assolutamente detto gli fps che fai dipendono dal sistema e dalla configurazione che hai
Se hai un processore scarso e metti una risoluzione inferiore fai MENO fps non id più se usi impostazioni sbagliate ad una risoluzione inferiore fai meno fps e non di più

un pc è un sistema informatico andrai quanto il tuo componente più lento e non quanto quello più veloce

Abbassando la risoluzione sposti la maggior parte del carico sulla CPU e non sulla GPU, ne consegue che la GPU potrebbe non lavorare, quindi non solo fai mano fps ma li fai anche male
Io ho un 5600x e su valorant il 90% è dato dal processore, con 1440p non ho notato nessuna differenza di fps, almeno credo, quindi vale la pena giocare in risoluzione nativa?

Cosa c’entra con la domanda che ho fatto? il gioco non mi dá problemi di lag e va sempre oltre i 165 fps

C'entra.

La grafica contribuisce anche all'input lag. Motivo percui tutti giocano ai competitivi online a dettagli minimi anche con una 4090.

Io ho un 5600x e su valorant il 90% è dato dal processore, con 1440p non ho notato nessuna differenza di fps, almeno credo, quindi vale la pena giocare in risoluzione nativa?
Non posso assolutamente sapere come va il tuo sistema, visto che è tuo ed usi impostazioni grafiche variabili

ea questione è semplicissima se parli di input lag ed è quella che ti ho detto

Maggiore è il numero di FPS minore sarà l'input lag

Non ci sta nulla di complicato se fai 100 FPS avrai un input lag minore di quando ne fai 80 e cosi via

il rapporto è inversamente proporzionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro