DOMANDA Risoluzione Display

frankz55

Nuovo Utente
5
0
Vorrei comprare un tablet cinese economico sotto i 100 euro, che principalmente uso per la lettura di files PDF.
Vorrei sapere la differenza tra la risoluzione 1920x1200 e 2560x1600 , che da quanto ho capito, quest'ultima non è reale.
Quale dei 2 tipi mi consigliate per uno schermo di 10.01 pollici ?
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
non credo riuscirai a trovare un tablet cinese con quelle risoluzioni. li trovi 1280x800. se trovi linka qua che vediamo.
 

frankz55

Nuovo Utente
5
0
IO penso che la risoluzione 2560x1600 vada divisa per un fattore 2 per ottenere la reale risoluzione.
In allegato ci sono dei link relativi ai tablet di cui parlo.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
non mi esprimo in quanto non si sa proprio niente di quel prodotto. mi sembra strano nella scheda quelle caratteristiche a 70€. io cercherei un alternativa più 'sicura' qual'è il tuo budget?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Salve.
Si prega di mettere i link direttamente sul forum e non su file txt etc. per la sicurezza di chi va a scaricare o va a cliccare i link.

Inoltre la seconda risoluzione citata è una risoluzione 2k.
Sconsiglio l'acquisto di tablet di marca e componentistica di indubbia qualità perché dietro c'è sempre pronta la fuffa..

Ti consiglio di acquistare un tablet con risoluzione HD/FHD ma dovrai spendere minimo 130 Euro.
Meglio spendere qualcosina in più e andare sul sicuro e non spendere 80/100 Euro e dopo 1/2 anni buttarlo nel pattume.
Io consiglierei mediapad T3 della Huawei a 129 Euro (Un buon entry-level con un buon processore, 2gb di ram e 16 di rom espandibile fino a 128gb - Risoluzione HD 1280 x 720, 10 pollici)
Altrimenti se vuoi spendere meno dovrai scendere minimo a un 7 pollici con risoluzione HD 1024 x 600 > Tab E7 della Lenovo a 59 Euro (Contro: ha un 1GB di RAM e un processore discreto ma a quel prezzo e come se fosse regalato :asd: )
Per un FHD dovrai superare i 130 Euro
 
Ultima modifica:

frankz55

Nuovo Utente
5
0
Scusate per i link, pensavo che fosse il contrario per la sicurezza.
Volevo spendere poco per la semplice esperienza che ho avuto:
dopo 3 anni cambiare lo schermo di un tablet di marca mi viene a costare come comprarne uno generico a basso prezzo, con il vantaggio che probabilmente usa la tecnologia più recente rispetto al modello da riparare.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Dal regolamento del sito >
2.9 E’ vietato inserire link esterni promozionali concorrenti a Tom’s Hardware. Sono concessi link esterni per: citazione della fonte, link informativi, link a download diretti. È sempre vietato avere link esterni in firma.

Se posti i link dei tablet posso dargli un'occhiata
 
Ultima modifica:

frankz55

Nuovo Utente
5
0
ecco i links:
https://it.aliexpress.com/item/33060999096.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.68af2e0e4DhdVA





 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Su aliexpress della tua lista mi sembra mezzo decente questo > QUI
Su ebay non riesco a capire che tablet siano, la descrizione dei prodotti mi sembra un po troppo gonfiata a quel prezzo (mi puzza di fuffa)
Hai mai acquistato su aliexpress o da siti cinesi?
Se non hai mai acquistato da quei siti, ti avvisto che per acquisti esteri (fuori dall'unione) sono previsti dei dazi doganali, quindi il prezzo reale non è quello perché dovrai aggiungere anche le spese della dogana che vengono valutate in base al prodotto e il materiale che viene importato (es. plastica, metallo, materiale elettronico etc.).
Le tariffe vengono applicate attraverso la tabella TARIC - dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Se vuoi risparmiare e lo devi utilizzare solo per lettura guarda questo a 90 Euro > QUI

Poi puoi acquistare il tablet che più ti convince di prezzo, io sono qui solo per consigliare qualcosa di decente, e per tanto rimango sempre dell'opinione di acquistare buoni tablet anche se entry level tipo il T3.
Comunque non è che andrai a svincolare da un eventuale riparazione del display in caso di rottura, a mia cugina per il suo compleanno gli hanno regalato un tablet da 90 Euro acquistato da expert (non so che marca fosse) con display da 8 pollici, a causa di un maldestro movimento mentre era sul letto gli è caduto e gli si è frantumato il display, l'hanno buttato perché non gli conveniva farlo cambiare, questo nonostante fosse di una marca blanda. Ovviamente non sto tentanto di sviare le tue scelte nei prodotti che ti consiglio ma è solo per dirti che alla fine marca o non marca c'è sempre lo stesso problema.



Se c'è qualcuno che magari vuole intervenire e dire la sua, oppure ha avuto delle esperienze per quanto riguarda il problema della sostituzione del display, e il costo considerevole che ne va a pesare per aiutare questo potenziare acquirente, e ben accetto. :)
 

frankz55

Nuovo Utente
5
0
Come hai detto anche tu sull'esperienza del tablet da 90 euro, con queste cifre non mi pongo neanche il problema della riparazione.
semplicemente usa e getta.

Se hai notato su alcuni dei link aliexpress c'è la spedizione dalla Spagna e quindi non ci dovrebbero essere tasse doganali.
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Come hai detto anche tu sull'esperienza del tablet da 90 euro, con queste cifre non mi pongo neanche il problema della riparazione.
semplicemente usa e getta.
Questo cambia tutto all'ora :), visto che in caso di guasto li butterai..

Per la spedizione >
341137
Arriverà direttamente in Italia (Quindi passerà la dogana), se aquisti da li dovrai pagare 20/30 Euro in più se lo fermano.

Come ti avevo linkato in precedenza, per Aliexpress questo > Clicca QUI

Su ebay questo > Clicca QUI
Con l'altro la differenza è la ram, il processore è uguale (Sempre se la descrizione è reale perché come ho detto mi sembra gonfiata, è sicuramente la batteria sarà scadente e si scaricherà in poco tempo)
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Anche se forse un po tardi, dico la mia esperienza e nel caso posso indicare il link al prodotto da me preso essendoci diversi rivenditori cinesi. Per es...

Rischi a parte, non voglio incitare acquisti, credo che full hd si trovi qualcosa, per es. il tablet che ho in firma da un mese circa, sigla: F892B , con Windows 10 home costa 75-80€ spedito, ha un bello schermo IPS 1920x1200 2d/3d (autostereoscopico con angolo piuttosto stretto senza eye tracking ma accettabile a chi interessa non essendoci molte alternative a questo prezzo nemmeno cinesi) e dimensioni 9" prestazioni adatte per testi e video e qualche gioco leggero (essendo atom 2gb ram, 32gb emmc espandibile usd 128gb, uscita hdmi per tv o vpr, webcam fronte e retro, speaker stereo) ma l'autonomia non è quella di tablet migliori e di recente subito dopo i recenti aggiornamenti Windows è crollata a un'ora circa di video, prima reggeva un film almeno, e molto di piu con altro uso e standby, non so ancora se causata da questi aggiornamenti (ho letto casi analoghi per molti tablet win) e si può risolvere o dalla batteria o altro, perciò è vero che costano poco ma il rischio c'è anche se fosse colpa di windows perché non sempre sono disponibili i driver o firmware originali per rimediare (non per il tablet suddetto e il sito del marchio è introvabile anche se cpuz e sandra indicano teclast) e va estratto subito un pacchetto con driver magician e simili nel caso. La garanzia è solo un anno. Secondo me non conviene comperare direttamente dalla Cina, non fosse altro per assistenza e garanzia, se non per prodotti molto economici e in casi particolari quando non si trova proprio un analogo prodotto qui.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili