PROBLEMA Risoluzione Display Win10

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Ho un problema con il mio pc (Acer Aspire 3 AMD Ryzen 5 2500U). Per qualche errore mio probabilmente, la risoluzione del display è tornata ad essere come quella predefinita quando ho acquistato il laptop, ovvero 1366x768. Ero riuscito ad aumentare la risoluzione ad 1920x1080 ma per qualche motivo non appare più, proprio come all'acquisto. Cosa posso fare per far apparire più opzioni? Non riesco ad usarlo con lo schermo così "grande". Grazie in anticipo
 

giulore

Utente Èlite
2,215
519
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Devi provare dal pannello di controllo della scheda video, se c'è la possibilità di impostare risoluzioni differenti.
Ho un portatile fornito dall'azienda con quella risoluzione e devo dire che è scomodissimo, nello schermo non c'entra nulla, le finestre di alcuni software lo riempiono praticamente.
Nel mio caso il driver intel ha rimosso questa possibilità, però succede che se collego un monitor esterno lo schemo arriva alla risoluzione del monitor, anche 4k !! Però non si vede quasi nulla.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemarella

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Devi provare dal pannello di controllo della scheda video, se c'è la possibilità di impostare risoluzioni differenti.
Ho un portatile fornito dall'azienda con quella risoluzione e devo dire che è scomodissimo, nello schermo non c'entra nulla, le finestre di alcuni software lo riempiono praticamente.
Nel mio caso il driver intel ha rimosso questa possibilità, però succede che se collego un monitor esterno lo schemo arriva alla risoluzione del monitor, anche 4k !! Però non si vede quasi nulla.

.
Ciao! Alla fine ho trovato il modo. Ricordavo di aver fatto qualcosa di particolare per visualizzare altre opzioni. All'interno dell'app di AMD, sulla sezione dei giochi (mi sembra) c'è un opzione apposta. Attivata quella in automatico ho potuto reimpostare il tutto fortunatamente. Era veramente scomodo da usare con icone etc così grandi hahahah.
Grazie comunque!
 
  • Mi piace
Reazioni: giulore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili