Risolto

Pubblicità
Che io sappia se cambi scheda madre devi reinstallare il sistema operativo, o quantomeno far eseguire un ripristino del sistema con il dvd dentro
Questo perchè l'installazione di windows che hai sul vecchio hard disk aveva installato i driver della vecchia scheda madre ed ora quando tenta di avviarsi non riconosce la nuova

Dentro l'hard disk ho dei documenti importanti per il lavoro... il ripristino che mi stai dicendo di fare é completo o relativo solamente alla parte del SO? non ne capisco molto, sono alle prime armi.. :(

potrebbe anche essere che il vecchio HD sia configurato in modalità IDE mentre nel bios è settato su AHCI, e quindi il pc non riesce ad avviare il SO, prova a controllare

inserendo il cd di windows e avviando da questo dovrebbe esserci l'opzione "ripara sistema operativo", che dovrebbe modificare solamente il SO, comunque se hai possibilità di collegare l'hd ad un altro pc e fare un backup dei dati è sicuramente meglio.

Comunque il mio consiglio è quello di fare un backup dei dati e reinstallare il SO da zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro