Risolto

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Che io sappia se cambi scheda madre devi reinstallare il sistema operativo, o quantomeno far eseguire un ripristino del sistema con il dvd dentro
Questo perchè l'installazione di windows che hai sul vecchio hard disk aveva installato i driver della vecchia scheda madre ed ora quando tenta di avviarsi non riconosce la nuova
 

Kevin Patricolo

Nuovo Utente
27
1
Dentro l'hard disk ho dei documenti importanti per il lavoro... il ripristino che mi stai dicendo di fare é completo o relativo solamente alla parte del SO? non ne capisco molto, sono alle prime armi.. :(
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
potrebbe anche essere che il vecchio HD sia configurato in modalità IDE mentre nel bios è settato su AHCI, e quindi il pc non riesce ad avviare il SO, prova a controllare
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
inserendo il cd di windows e avviando da questo dovrebbe esserci l'opzione "ripara sistema operativo", che dovrebbe modificare solamente il SO, comunque se hai possibilità di collegare l'hd ad un altro pc e fare un backup dei dati è sicuramente meglio.

Comunque il mio consiglio è quello di fare un backup dei dati e reinstallare il SO da zero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili