[Risolto] Windows non parte più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra9313

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono messo maluccio
il problema l' ho avuto quando oggi (ho due partizioni su un disco sata da 160Gb) o reinstallato win32 sulla seconda partizione in modo da trasferire i file della vecchia installazione (era diventata lentissima causa virus) alla nuova installazione di win32
fatto senza problemi
quando dal nuovo Win ho cercato di formattare quella vecchia(senza riuscirci e ho cancellato manualmete i file della vecchia instllazione) al riavvio mi il pc cercava i file di boot nella vecchia partizione
Disastro
non so cosa fare adesso per giunta all' avvio mi dice : verifying DMI pool data
e resta li senza dare nessun messaggio
Help il computer non è nemmeno mio!!!

Prob hai danneggiato il boot. Cerca su google ripristino boot ( penso tu abbia xp ) e segui le indicazioni altrimenti con vista entri nel dvd di installazione e segui ripristino.... o simile

Se riesci in qualche modo ad avere una console per comandi ( anche aprendo una distro linux ) puoi dare il comando "fdisk /MBR"

già fatto ma senza risultati oggi provo a salvare i dati sopra un HDD esterno e formatto creando una sola partizione
ho già installato 3 volte windows ma non si avvia nessuna
sob

Il prob è che il boot non si trova solitamente nella partizione di win quindi le soluzioni sono formattare tutto l'hd o reinstallare il boot seguendo le guide che trovi su internet

ok risolto tutto salvando i dati su un HDD esterno con un live di ubuntu
fatto una sola partizione e all' avvio mi segnalava due installazioni la seconda l' ho eliminata e tutto funzionava bene
risolto (per fortuna)
alla prox :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro