[RISOLTO][Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

• Autore discussione Autore discussione ct95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: [Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

hai un portatile?? se si sotto il pc trovi un altra key

Re: [Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

Il codice mi è stato fornito dalla scuola in cui ero iscritto prima di diplomarmi; essendo accordati con la microsoft, fornivano gratuitamente una licenza ad ogni studente. Questa licenza l'ho utilizzata nell'aprile del 2012 quindi se fosse stato un problema di licenza me l'avrebbe sicuramente segnalato prima. Prima mi è apparso un messaggio che diceva che a causa di alcune modifiche non autorizzate apportate a windows, è necessario attivare nuovamente il sistema. Dalla proprietaria (il pc è della mia ragazza) modifiche non ne sono state fatte di certo, tutto è iniziato mentre si è riavviato da solo.

In teoria dovrebbe essere solo quella usata e non un'altra...
la key preinstallata dal oem nn attiva,quella sotto il pc è diversa e serve x attivare cmq visto che la key è stata fornita dalla scuola è strano che nn sia valida può essere che aveva un limite di tempo x essere attivata

Ultima modifica:

Hai provato a fare l'attivazione telefonica?

Se quel codice non e' attivo non funziona nemmeno per telefono, bisogna vedere se l'accordo con la scuola prevedeva un tempo limitato nelle attivazioni.
Oppure puo' essere che Windows si sia incasinato a tal punto da non funzionare piu', quindi una re-installazione metterebbe a posto le cose. Se il codice e' davvero disattivato pero' rischi di trovarti un sistema da attivare in 30 giorni.

Sono riuscito a risolvere con i comandi da cmd, grazie a tutti! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro