[RISOLTO][Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

• Autore discussione Autore discussione ct95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ct95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi :ciaociao: Ieri sera mentre utilizzavo il pc, windows 7 si è riavviato improvvisamente facendomi apparire una schermata blu e poi, una volta arrivato alla schermata di accesso dell'utente, è rimasto bloccato per più di mezz'ora. Allora ho riavviato il pc tenendo premuto il tasto accensione e quando windows è ripartito è iniziata la scansione del disco, ho lasciato il pc lavorare e una volta finita la procedura mi si è avviato Windows con una schermata completamente nera e una scritta in basso a destra "Windows 7 Build 7601 Questa copia di Windows non è autentica", il che è falso, perchè la mia licenza è originale ed autentica!
ps. ho windows 7 pro a 32 bit

Ultima modifica:
Re: [Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

la chiave è stata inserita due anni fa al momento dell'installazione! Il pc non posso scansionarlo perchè non ho modo di accedere a windows

Re: [Windows 7] Schermata blu e adesso "Questa copia di Windows non è autentica"

Impossibile, puoi accedere a Windows anche se la copia non è autentica e una volta effettuato l'accesso effettua una scansione con Malwarebytes.

Poi vediamo come procedere.

Impossibile, puoi accedere a Windows anche se la copia non è autentica e una volta effettuato l'accesso effettua una scansione con Malwarebytes.

Poi vediamo come procedere.
mi appare esclusivamente una schermata nera! Anche a me in altre occasioni mi segnalava la copia non autentica ma mi permetteva comunque di accedere a Windows, ma questa volta non posso. Il messaggio oltrepassa anche la schermata di login, mi appare subito dopo il logo del caricamento di windows

Puoi farmi uno screen/foto?

Dopo la scansione rimetti il tuo codice come se volessi riattivarlo, dovrebbe tornare tutto a posto.

ho eseguito la scansione e non mi ha trovato alcun malware! Windows mi dice di riattivare windows, reinserisco il product key ma mi dice che non può essere utilizzato per l'attivazione :/

Potresti provare a formattare e a inserire nuovamente il product key, a volte questa procedura può risultare efficace.

e se non dovesse funzionare, come potrei fare? rimango senza windows? :grat:

Potresti fare uno screen/foto dopo aver inserito il product key?

ciao vai sul prompt dei comandi e lo avvi cm amministratore e digita:
slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

invece delle X metti la tua key,se nn si attiva online prova ad attivarlo da telefono

Potresti fare uno screen/foto dopo aver inserito il product key?
ecco http://2.bp.blogspot.com/-pD4mceCq-...TYQ/xCBIAIPV3g4/s1600/IMG_20140826_135045.jpg

- - - Updated - - -

ciao vai sul prompt dei comandi e lo avvi cm amministratore e digita:
slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

invece delle X metti la tua key,se nn si attiva online prova ad attivarlo da telefono
ok, ora provo

ho provato, non funziona :/

Ultima modifica:

Dove lo avevi preso il codice ?
Perche' per Windows non e' utilizzabile per attivare il sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro