[Risolto]WINDOWS 7 prof. 64bit: PROBLEMA antivirus e fwupdate.

artesina

Utente Attivo
32
0
Mi sono fatto installare un pc desktop da un privato con reativa licenzawindows 7 prof 64 bit
Appena acceso a casa mi accorgo che ho antivir installato almeno così mi sembrava , così lo disinstallo e installo avg il qule riesce a fare gli aggiornamenti etc...
Dopo qualche giorno durante io quali ho installato solo ferrarivirtualaccademy (originale) e avvo guardato la pagina di windows sulla sicurezza in cui ti permette il donload dei più comuni antivirus,beh dopo alcuni giorni mi trovo scaricato mcafee antivirus che isinstallo subito, riavvio e trovo che avg dal centro di controllo risulta attiv (come volevo) anche antivir che risulta però disattivo (non sapevo chepotessero esserci visibili antivirus attivi o disattvi su windows 7??...boh) quando pesavo fosse disinstallato.
Andando in "rimuovi applicazioni" risulta presente solo avg metre avira come file sul pc c'è ancora eppure l'avevo disinstallato, che posso fare?Altra cosa, provo ad abilitar la visione sulla bara delle applicazione oltre che dei messaggi anche del icona ma niente da fare.Non la vedo
Se provo a cliccare su una delle voci di avg all'inerno di avvio>tutti i programmi> mi viene fuori il seguente errore con popup in cui oltre alla classica x rossa c'è scrito:

X c.\program files (x86)avg\avg10\avgtray.exe
Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell appliazione non è corretta.Consultare il registro degli eventi appliazioni o utilizzare lo strumento da riga di comando sxtrace.exe per ottenere ulteriori informazioni.


la stessa cosa mi accade se provo ad avviare avira antivir dal collegamento sul desktop (mettendo come destinazione il file che voglio aprire e non avtray oviamente)anche se in realtà non ovrebbe essee installato.
s provo a scannerizzare una cartella od un file non riesco acapire se avg stà scannerizzando o meno o se "non esiste" anche se in realtà dal centro operativo risulta avg attivo e antivir disattivo
mentre se torno indietro e vado in
pannello di controllo>sicurezza
mi trovo otre a tutte le icone (come windows update,, backup e ripristino, sistema etc...) anche l'icona Avira Antivir personal.
Come faccio:
1)a disinstallare effettivamente avira ativir visto che in "disinstalla programmi non c'è più " (l'avevo fatto quando l'avevo disinstallata la prima volta)
2)Come faccio ad essere sicuro che av sia attivo, che qundo eseguo lo sca manuale vada e sopprattutto come faccio ad aprire il pannello di contrllo di avg senza che mi dia l'errore di cuivi ho scritto sopra?
3)All avvio ogni volta windows 7 mi dic ech c'è un file che tenta di accedere all hard disk ...il file che tenta di accedereè fwupdate relativo ,da quel che deduco dai dettagli al lettore bluray combo masterizzatore dvd LG;h dato alcune volte anche ok sperando che facesse l'aggiornamento ma ogni volta che si riavvia il pc si ripresenta.
Help help!!! please, non so che fare :(
Grazieee
p.s:ditemi se avete sluzioni con che ordine procedere.Sul pc oltre ai software base della scheda video , open office, logitech controller per volante driving forcepro, softwar di masteriz kit lg,AVIRA,AVG,ferray virtualaccdemy e software nvidia, non c'è altro.
mi aiutate al più presto per cortesia :( :(
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , segui queste operazioni:
1)Per disinstallare Avira antivir , scaricati questo software:
http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip
Estrai il file .zip , avvialo e clicca su "Scan for keys".
Al termine della procedura cercherà tutte le chiavi collegate ad Antivir, metti il segno di spunta a "Select All" per selezionare tutte le chiavi ricercate e cancellale.
Riavvia il computer e Antivir dovrebbe essere disinstallato completamente.
2)Disinstalla Avg dal pannello di controllo e installalo nuovamente...se l'errore si ripresenta , probabile sia colpa di un virus.
3)Assicurati che ci sia un solo software antivirus nel computer , eviterà conflitti o messaggi di errore , quindi rimuovi antivir dalla procedura che ti ho descritto , rienstalla avg e controlla che non ci sia nessun altro software.
4)Fai start-esegui-digita msconfig e poi su ok.
Portati nella scheda Avvio e togli la spunta nel quale ci fosse da "fwupdate".
 
  • Mi piace
Reazioni: artesina

artesina

Utente Attivo
32
0
grazie! risolto tutto!
Per avira ho seguito no so se il tuo link ma anche u altro che indicava ditogliere in modalità provvisoria manualmente le cartelle di avira solo che la cartella non era in "programmi " ma in (86) programmi ;entrambe le cartelle sono presenti, ho fatto male a cancellare avira in "(86) programmi" o qualcosa di simile?
Grazie
mille ciaooo
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Fai Start e nel box di ricerca digita msconfig e poi su Invio dalla tastiera.
Nella scheda "Avvio" controlla se c'è fwupdate , se lo trovi togli la spunta da esso , clicca su applica e poi su ok.
 

artesina

Utente Attivo
32
0
Fai Start e nel box di ricerca digita msconfig e poi su Invio dalla tastiera.
Nella scheda "Avvio" controlla se c'è fwupdate , se lo trovi togli la spunta da esso , clicca su applica e poi su ok.
ok c'ero apena riuscito ma ho cercato su google e ho trovato come abilitare la voce esegui su start, che prima non era attva...ora c'è :)
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
La differenza è che nella x86 sono inclusi i programmi a 32-bit, mentre l'altra include i soli programmi a 64-bit ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili