PROBLEMA [RISOLTO] Windows 10 dopo login schermo nero e barra di stato lampeggiante

roboz79

Nuovo Utente
21
0
Dopo un aggiornamento di windows faccio il login di Windows 10 mi trovo lo schermo nero con il solo puntatore mentre la barra di stato è lampeggiante.
Windows 10 home 1709 build 16299.371
Ho eseguito queste manovre:
Dalla versione inglese del forum windows:
https://answers.microsoft.com/en-us...-taskbar/90cd8fe5-5270-4b8d-846c-15b517ffbb7a
Sono andato in modalità provvisoria premendo ctrl+alt+canc, task manager e su esegui ho scritto msconfig.exe invio, da qui attivo la modalità provvisoria.
In modalità provvisoria apro il registro di configurazione digitando su esegui regedit.exe.
qui cerco la cartella S-1-5 seguita da molti numeri in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
la mia cartella s-1-5 non ha il .bak ed è una sola, ci entro e non c'è il valore RefCount quindi lo creo chiave valore Dword 32 e scrivo 0,
poi su State cambio il valore che trovo a 20001 in 0.
chiudo e riavvio normalmente.
Questra procedura non funziona, non cambia nulla.
Allora ritorno in modalità provvisoria e ripristino l'account administrator di default con questa procedura:
da esegui cmd.exe e digito
net user administrator /active:yes
ora riavvio in modalità normale, accedo all'account amministratore creato tramite selezione.
Da qui vado in impostazioni e poi account, altre persone, aggiungi un altro utente a questo pc e qui compare il messaggio di errore:
"Impossibile utilizzare lo snap-in con questa edizione di windows 10. Per gestire gli account utente locali per questo computer, utilizzare lo strumento account utente nel pannello di controllo".
Allora da Cortana scrivo pannello di controllo e invio, account utente, gestisci un altro account, aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del pc, qui inviando mi riporta alla schermata altre persone e nuovamente all'errore sopra descritto.
Che devo fare per recuperare il mio vecchio account o crearne uno nuovo con privilegi di amministratore?
Grazie
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova intanto a rimuovere i driver video e installa gli ultimi e vedi cosa succede... poi passiamo al recupero dell'account
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
ho installato l'ultima versione (senza togliere) dei driver video in modalità provvisoria ma non ha funzionato, comunque accedendo all'account amministratore tutto funziona normalmente quindi non penso siano i driver video.
Il problema che ho ora è quello che non riesco a creare un nuovo account e soprattutto vorrei recuperare quello vecchio.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho installato l'ultima versione (senza togliere) dei driver video in modalità provvisoria ma non ha funzionato, comunque accedendo all'account amministratore tutto funziona normalmente quindi non penso siano i driver video.
Il problema che ho ora è quello che non riesco a creare un nuovo account e soprattutto vorrei recuperare quello vecchio.
vai su start scrivi mmc -> aggiungi rimuovi snapin -> gestione utenti e gruppi clicca su aggiungi -> clicca su cartella utente ti troverai i vari utenti -> tasto destro crea nuovo utente segui fino alla fine dopo di che aggiungilo al gruppo administrator e vedi se va tutto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
su esegui ho scritto mmc, invio; poi su file vado su aggiungi rimuovi snapin, seleziono utenti e gruppi locali e premo aggiungi, su caputer locale premo fine e qui si blocca con lo stesso errore:"Impossibile utilizzare lo snap-in con questa edizione di windows 10. Per gestire gli account utente locali per questo computer, utilizzare lo strumento account utente nel pannello di controllo".
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
su esegui ho scritto mmc, invio; poi su file vado su aggiungi rimuovi snapin, seleziono utenti e gruppi locali e premo aggiungi, su caputer locale premo fine e qui si blocca con lo stesso errore:"Impossibile utilizzare lo snap-in con questa edizione di windows 10. Per gestire gli account utente locali per questo computer, utilizzare lo strumento account utente nel pannello di controllo".
windows 10 home, è questo il problema, prova a seguire qui https://answers.microsoft.com/en-us...ndows-10/95097c32-40c4-48c0-8f3b-3bcb67afaf7c
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
vado su gestione computer e praticamente manca completamente l'opzione da selezionare local user and group.
Con il metodo due vado su esegui digito: control userpasswords2 poi aggiungi e qui ha funzionato, ho fatto account locale perchè ora vorrei sapere come copiarmi i dati dall'account corrotto e poi metto la mail microsoft.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
vado su gestione computer e praticamente manca completamente l'opzione da selezionare local user and group.
Con il metodo due vado su esegui digito: control userpasswords2 poi aggiungi e qui ha funzionato, ho fatto account locale perchè ora vorrei sapere come copiarmi i dati dall'account corrotto e poi metto la mail microsoft.
vai sulla cartella c:\users\
troverai un paio di cartelle
una vecchia con l'account m$ e l'altra nuova con l'account creato
copia i dati del vecchio e incolla nel nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
devo andare prima sulle impostazioni della cartella per rendere visibile i file nascosti e di sistema?
Copio tutto il contenuto di tutto? Anche della cartella principale?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devo andare prima sulle impostazioni della cartella per rendere visibile i file nascosti e di sistema?
Copio tutto il contenuto di tutto? Anche della cartella principale?
naaa le cartelle da copiare sono
desktop
documenti
preferiti
download

se hai immagini e altro copia le relative cartelle di immagini e video
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
non serve quindi rendere visibili i file nascosti?
Copio aprendo la cartella e selezionando il tutto.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
puoi unire le cartelle senza troppi problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
fatto, sapete come ripristinare l'icona risorse di sistema su windows 10 nel desktop?
Ora procedo all'eliminazione dell'account corrotto e a disattivare l'account administrator tramite il comando su
cmd net user Administrator /active:no
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
metti il nuovo utente tra gli amministratori, per l'icona -> tasto destro sul desktop -> personalizza -> Temi -> impostazioni delle icone del desktop e da li metti l'icona computer sul desktop
 
  • Mi piace
Reazioni: roboz79

roboz79

Nuovo Utente
21
0
ho perso le impostazioni totalmente di mozilla firefox e devo risettare molte opzioni di windows, tra un'ora circa quando avrò finito provo a disconettermi e riconnettere per vedere se va tutto bene e chiudere quindi questo post e rinominarlo in [RISOLTO], grazie dell'assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!