Risolto un problema?Eccone 1 altro! DISTURBI CORRENTE/LINEA TELEFONICA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
243
1
ciao a tutti ... avevo tempo fa postato un problema riguardante la perdita dell'ip... ho capito il problema... molto probabilmente nella canalina dove passa la linea telefonica passa anche il cavo di alimentazione di 2 prese della mia stanza dove in 1 di queste è colegata 1 lampada (100w)... quando questa viene accesa l'snr cade da 12/13 a 7-6 facendo perdere l'ip .... secondo voi se metto una lampada a risparmio energetico (riducendo quindi i watt di potenza) dite che il disturbo sarà minimo (o almeno un po inferiore???)????? GRAZIE IN ANTICIPO
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, è possibile però l'impianto non è stato fatto correttamente. La linea telefonica deve viaggiare in una canalina dedicata, distante dai cavi elettrici.
 

Capi

Utente Attivo
243
1
io non ho controllato personalmente però mi basta accendere la luce che noto l'abbassamento dell'snr... quindi penso ci sia il filo che passa vicino a quello telefonico .... la cosa stranissima è che ci passi solo quel filo vicino ( non ho controllato ma questo trambusto succede solo con quelle 2 prese prima citate)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Magari quel singolo tratto è stato fatto da un apprendista stregone piuttosto che da un elettricista esperto...
 

Capi

Utente Attivo
243
1
aggiornamento... ho trovato altre 3 prese... diciamo che quelle che fanno disturbo sono quelle collegate al regolatore di tensione classico che si trova in ogni camera per abbassare la potenza della luce... ne ho 3 soltanto che gli altri 2 (che accendo tra l'altro raramente) mi abbassano l'snr di massimo 2 quindi da 12 passa a 10 e non cade mentre il mio (nella mia stanza) di 4-5 facendo scendere l'snr fino a 7 facendo cadere la connessione... boh... si vede che nella mia stanza c'è una lampada + potente... proverò a metterne una a risparmio energetico.... quello che nn mi spiego comunque è il disturbo....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Quelle a risparmio mi pare che poco si sposino con i regolatori di tensione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!