Ritorno sull'argomento
Dal mio vecchio BIOS riesco a vedere solo la quantità di memoria, non la frequenza nè il tipo di modulo. Ho provato a scaricare sysinfo, che non mi funziona perchè non riconosce chissà quale componente, poi ho installato phpsysinfo, che consiglio a tutti, ma anche lui mi dà solo la quantità e nessun'altra informazione; poi ho provato col vecchio comando lshw (o qualcosa di simile), stessa cosa. Infine ho installato alcuni programmi per benchmark (e da 'sto punto di vista su Linux siamo messi maluccio) che mi hanno dato un sacco di preziose informazioni fuorchè quelle che mi servivano.
Ho letto su vari forum-wiki-guide che c'è parecchia gente che ha fatto partire con wine CPU-Z, che funziona benissimo ma non fa vedere.... la frequenza della RAM ed il tipo di modulo.
Insomma brancolo nel buio. Domani provo qualche gdesklet e se tutto va male sarò costretto a fare come gli antichi, usare il cacciavite.
Ma se mai qualcuno avesse risolto l'arcano e fosse così gentile da comunicarmi in che modo...