[Risolto] Svchost.exe infestato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ho sotto mouse un portatile letteralmente infestato di virus... la maggior parte di trojan & company AVS è riuscito a debellarli.

C'è ancora un Backdoor.SdBot.aws che ha messo le radici nel svchost.exe.

Ci sono nel task manager diversi processi nominati svchos: uno come servizio di rete (quello obbligatorio) e gli altri servizi locali e system.

Ho provato a terminare questi processi in modo da dare la possibilità all' antivirus di eleminarlo ( quando terminavo un processo partiva il count down per l' arresto, ma lo bloccavo tramite prompt con shutdown -a.

Cosa mi consigliate di fare? per evitare di formattare visto che c'è qualche problemino di reperibilità dei dati di recovery? http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46938 :D

CCCiaooo e grazie a chi replyerà

Hai già impostato il massimo livello di sicurezza?

Potresti togliere avs e provare con avast che, dopo l'installazione, esegue un controllo senza avviare windows (funzionalità di cui avs mi pare sia orfano).

Visto che è possibile formattare il notebook con il mio cd OEM di xp credo che mi risparmierò tutta la trafila di bonificazione :D

grazie mille ;)

Comunque...

c'è qualche altro tool che fa la scansione all' avvio?

Per far beccare il virus ad avast mi basta installarlo aggiornarlo e riavviare? :boh:

Per Avast sì... pianifica lui e poi esegue al riavvio successivo. :)

Potresti fare un cd bootable di win con bartpe mettendo l'antivirus che vuoi...

Se non sbaglio anche Kaspersky permette di fare un cd bootabile... :sisi:

provo a creare il cd dal mio pc (sempre WinXP home SP2) e vedo di debellare sto backdoor...

grazie Invè, ma il problema è di un virus dentro una dll di svchost.

ora sto facendo una scansione sotto BartPE per poter agire sul file senza problemi.

Edit: mi servirà comunque per riordinare questo notebook

Il lavoro da fare non sarà di certo poco... :sisi:

Ieri sono riuscito ad eleminarlo con kaspersky nel cd bootable di bartpe.

Solo che ora che mi sono riconnesso ad internet il famigerato backdoor è ritornato in docu and settings/utente/svc32.exe e ovviamente non riesce ad eliminarlo.

Ora riprovo...

REDCHAT ha detto:
Ieri sono riuscito ad eleminarlo con kaspersky nel cd bootable di bartpe.

Solo che ora che mi sono riconnesso ad internet il famigerato backdoor è ritornato in docu and settings/utente/svc32.exe e ovviamente non riesce ad eliminarlo.

Ora riprovo...
Sei recidivo Red... :asd:

Ma che firewall e antivirus avevi installati? :boh:

Prima c'era Norton 2005 e bo...

Quando l' anno scorso mia zia l' aveva portato a sistemare e a formattare si era ritrovata già programmi loschi di servizi altrettanto loschi...

Professionalità zero... che gente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro