PROBLEMA [RISOLTO] Strane connessioni in automatico

LOLLL

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti

Ho un pc con W10 e scaricai giorni fa il software della nokia per connettere il telefono al pc, ma prima di trovare quello ufficiale ne presi altri che hanno dato vita prima a programmini fastidiosi di tipo pubblicitario tipo email.RU e poi altro...da lì il pc mi và un pò + a rilento e non riesco a disinstallare dal pannello di controllo questi programmi dicendomi che servono le dovute autorizzazioni, tutto questo parte in automatico ad esempio:

Tante finestre di chrome con pagine di pubblicità e terminale cmd che fa il solito strano update di windows dalla cartella Appdata\lolca\temp\KB7977892 nonostante l 'abbia disabilitato dal task manager nella scheda avvio funziona ugualmente...la cosa strana è ke windows per fare un update non apre di continuo un terminale cmd pertanto senza l'autorizzazione dell' utente...

Dall' antivirus Avgfree faccio continue scansioni e rootkit a sensibilità euristica molto alta ma mette in quarantena solo i risultati che produrrebbe questo malware e non la sorgente...bloccati programmi sospetti anke dal firewall Avg ovviamente...ma niente

Il punto è ke non posso formattare perchè ho impiegato una vita ad installare tutti i programmi e i settaggi che ho adesso...conoscete un modo per risolvere o programma freeware che troverebbe il problema dalla radice?

Con CCleaner non succede nulla

Lascio gli allegati come immagini grazie...
 

Allegati

  • vvv1.png
    vvv1.png
    21.2 KB · Visualizzazioni: 40
  • VVV2.png
    VVV2.png
    15.8 KB · Visualizzazioni: 40

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok segui la guida data da Alvise C.
Mi raccomando a fine scansione cancella le cose che trova..
Posta i log report generati dalle scansioni...

In piu alla fine di queste scansioni esegui anche questo programma:
scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt
Questo programma non elimina nulla ma fa un resoconto dello stato del pc...
Se ci fosse bisogno ti verra fornito un fix per eventuali rimozioni...

Ciao
 

LOLLL

Nuovo Utente
3
0
Qualkosa la sta togliendo tipo le finestre pop up di chrome
ma compare ancora il cmd del finto windows update all' avvio che è quello che mi preoccupa di più...

secondo voi cosa può essere di tanto irremovibile date le immagini in allegato che ho postato?
 
Ultima modifica:

LOLLL

Nuovo Utente
3
0
Eccomi scusate il gran ritardo ma sono stato stra-impegnato

Cmq risolto maggiormente con Superantispyware gli altri programmi sono carini ma meno efficaci, consiglio vivamente questo a tutti

Leggero, gratuito e toglie tutte le imperfezioni dal pc

le finestre pop up e il cmd dello strano update all' avvio sembrano spariti

Grazie a tutti per il supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!