PROBLEMA [RISOLTO] sistema non vede secondo disco

Pubblicità

roblrp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,

ho appena installato un hard disk sul mio portatile come disco secondario; il primo disco è un SSD con win 7 ultimate installato. Sul bios l'hard disk viene riconosciuto, ma quando avvio Windows non ve ne è traccia...

Info utili alla diagnostica: Non so se c'entra qualcosa, comunque Windows non è messo tanto bene a livello di partizioni, nel senso che tempo fa avevo fatto un po' di caos durante la disinfestazione di qualche malware ben radicato; in più aggiungete qualche falla nel registro, visto che all'avvio è molto più lento di prima.

Ultima modifica:
Re: sistema non vede secondo disco

ciao Roberta,
Apri il menù di start clicca col tasto destro su computer clicca su gestisci, si apre una finestra clicca su gestione dischi, in basso dovresti vedere il nuovo disco clicca col destro e fai rendi partizione attiva dagli un nome e il gioco è fatto.

Re: sistema non vede secondo disco

ciao Roberta,
Apri il menù di start clicca col tasto destro su computer clicca su gestisci, si apre una finestra clicca su gestione dischi, in basso dovresti vedere il nuovo disco clicca col destro e fai rendi partizione attiva dagli un nome e il gioco è fatto.

Se clicco col destro non mi permette alcuna azione a parte la visualizzazione delle proprietà. In compenso quando apro gestione dischi Win mi chiede se voglio inizializzare il disco, fornendo due opzioni per lo stile di partizione: MBR e GPT.
Escluderei di dover selezionare "MBR", visto che il disco non lo devo bootare, quindi opterei per GPT, vado?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro