RISOLTO RISOLTO schermo nero al riavvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oso890

Utente Èlite
Reazioni
268
Punteggio
113
ragazzi buonasera capita qualche volta non sempre che il pc al riavvio dopo la schermata del bios(figura1) e dopo quella del segno di Windows(figura2) che il pc si blocca con lo schermo nero senza cursore mouse o qualche scritta di errore,solo il monitor che mi da' assenza di segnale e va in stand by pero' il pc rimane accesso e gira normalmente,consigli?

Allegati

• 20200508_215922.webp
    20200508_215922.webp
    490.6 KB · Visualizzazioni: 256
  • 20200508_215928.webp
    20200508_215928.webp
    587.4 KB · Visualizzazioni: 260
mi ha installato un aggiornamento,ma quei 2 (vedi foto)non ne vuole sapere di installarsi e soprattutto l'ultimo che mi sa che e' importante ed e' quello che mi provoca problemi secondo me perché e' il primo aggiornamento che mi ha dato quando misi il sistema da capo operativo tipo un mese fa..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ragazzi non lo vorrei dire ma sembra che il pc vada meglio,sono riuscito pure a fare la chiavetta con media creation tool,ora le cose sono 2 ,o ci voleva l'aggiornamento del bios oppure visto che il bios con il flash si e' azzerrato dava problemi un undervolt di -100mv (cpu core voltage) perché si pensava che l'avessi troppo alto e mi faceva lievitare un po le temperature..per la formattazione aspetto..
aveva già provato con
DISM.exe /Online /Cleanup-image /RestoreHealth
Up
Ragazzi per me ho risolto aggiornando il bios alla 3.40 e scaricando l'aggiornamento da windows update kb4552931,un grazie di cuore a tutti quelli che mi anno aiutato a questa lunga agonia..
Ragazzi per me ho risolto aggiornando il bios alla 3.40 e scaricando l'aggiornamento da windows update kb4552931,un grazie di cuore a tutti quelli che mi anno aiutato a questa lunga agonia..

Allegati

• Cattura - Copia.webp
    Cattura - Copia.webp
    60.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
mi ha installato un aggiornamento,ma quei 2 (vedi foto)non ne vuole sapere di installarsi e soprattutto l'ultimo che mi sa che e' importante ed e' quello che mi provoca problemi secondo me perché e' il primo aggiornamento che mi ha dato quando misi il sistema da capo operativo tipo un mese fa..
ragazzi non lo vorrei dire ma sembra che il pc vada meglio,sono riuscito pure a fare la chiavetta con media creation tool,ora le cose sono 2 ,o ci voleva l'aggiornamento del bios oppure visto che il bios con il flash si e' azzerrato dava problemi un undervolt di -100mv (cpu core voltage) perché si pensava che l'avessi troppo alto e mi faceva lievitare un po le temperature..per la formattazione aspetto..

Up
scusami @yardrat non ho risolto un ciufolo,sono riuscito a fare il mamtest grazie al tuo consiglio con il boot partition1 ma sembra che le ram siano ok(vedi foto) ho anche riformattato offline e rimesso i driver scaricati dal sito e aggiornato con Windows update poi come impostato i file di paping al riavvio tocche riecco il problema:muro: pc acceso regolarmente ma schermata nera dopo bios e logo Windows la rotellina di caricamento sotto fa un giro si blocca e monitor in stand by tasto reset del case e il pc fa ripristino e dopo mi e' apparsa una schermata dove dice che alcuni aggiornamenti sono stati disistallati(vedi foto) ho messo anche una foto del bios con le ram come sono impostate…..cosi' ssd dopo test sembra a posto ora anche le ram sembrano ok io non so più a che santo rivolgermi,non trovo soluzione:help:

Allegati

• 20200516_164102.webp
    20200516_164102.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 17
  • 20200516_164122.webp
    20200516_164122.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
  • 20200516_164151.webp
    20200516_164151.webp
    555.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • Cattura - Copia.webp
    Cattura - Copia.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • Catturat - Copia.webp
    Catturat - Copia.webp
    80.7 KB · Visualizzazioni: 18
  • Catturaw - Copia.webp
    Catturaw - Copia.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 18
Io non riecso a capire dove prendi la chiavetta per fare l'installazione. Risulta una versione di windows 1903 che è vecchia. Hai un ripristino ad una versione precedente...
Rifai un'altra chiavetta di installazione con l'ultima versione e scarica lo strumento media creation tool da qui:
Stacca quel benedetto HDD e pialla tutto sull'SSD fino a rimanere con spazio vuoto non allocato e fai rifare a windows tutte le partizioni in automatico....

Io non riecso a capire dove prendi la chiavetta per fare l'installazione. Risulta una versione di windows 1903 che è vecchia. Hai un ripristino ad una versione precedente...
Rifai un'altra chiavetta di installazione con l'ultima versione e scarica lo strumento media creation tool da qui:
Stacca quel benedetto HDD e pialla tutto sull'SSD fino a rimanere con spazio vuoto non allocato e fai rifare a windows tutte le partizioni in automatico....
ciao grandissimo,ma io ho 1909 (vedi foto)
non riesco a risolvere
scusami @Kelion ho rifatto tutto come ha detto tu,ho staccato hdd secondario e piallato ssd addirittura con il prompt dei comandi disk part->list disk->sel disk 0->clean,ssd diventato non allocato fatto avanti e installato Windows 10,andato bene per un po' poi ho riavviato e a rifatto il problema,io non so più che inventarmi,qui e' da buttare tutto:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro