[Risolto] - Schermata blocco dopo scelta tastiera Gparted

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Ragazzi ho un problemino con gparted live. Dopo aver scelto la lingua con "it" e dopo aver digitato "14" perl a tastiera in italiano fa un caricamento e mi compare questa schermata: Imageshack - immaginevj.jpg
E rimane così senza andare avanti... Come risolvo?

Saluti,
Francesco

dice chiaramente che non ti avvia la scheda grafica nvidia.

Questo significa che:
- o bisogna farlo partire in con i driver video VESA (se c'è questa opzione al boot di gparted live)
- o gparted live non va bene sul tuo pc

in ogni caso qualsiasi cosa tu voglia fare con gparted live puoi farlo anche con una distro ubuntu in modalità live (cioè modalità di prova). Anche il livecd di ubuntu contiene gparted

ATTENZIONE

se hai il pc collegato con un monitor tramite hdmi, devi PRIMA usare l'uscita dvi o vga, installare i driver video nvidia e DOPO puoi usare anche l'hdmi. Questo significa che quando usi le distro in modalità live devi usare un cavo normale, a meno che non trovi una distro già pronta coi driver nvidia dentro.

ma veramente è molto strano perchè in questo pc gparted lo ho usato diverse volte e non mi ha mai dato problemi... l'unica modifica che ho apportato al mio pc è stata quella di aggiungere un HD IDE sul canale primary e metterlo come master e spostando in slave il lettore dvd. il monitor è un normale acer da 19 pollici e la scheda video è una semplice 8600GT point of view che ne ha vissute migliaia di formattazioni e partizionamenti in questo pc con gparted... aspetto chiarimenti ragazzi!

beh, la schermata che hai postato però parla da sola... non ti apre Xorg per problemi con driver video...

Il mio consiglio è di usare ubuntu che ha driver video migliori integrati e lanciare gparted da li.

ho risolto... non c'era nessun problema o cmq niente di non risolvibile... ho dato semplicemente dei comandi che sono questi in ordine cronologico:
"Forcevideo"
"vesa"
"800x600"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro