[RISOLTO]samsung galaxy s2 non naviga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Ciao a tutti ho un problema da risolvere e sono sicuro che sarete in grado di aiutarmi.
da tempo lo smarphon samsung galaxy s2 di mia sorella preso a natale, presenta un problema di caricamento pagine di navigazione, cosa che da nuovo non ha mai fatto

dopo l'aggiornamento dalla versione 2.3.3 alla 2.3.6, il telefono si connette a qualsiasi rete Wfi, ma il problema è che non carica le pagine e non da nessun errore specifico, rimane sulla schermata in caricamente e non la finisce più.

come ho detto sopra questo problema non cera quando era nuovo, ma si è verificato solo dopo l'aggiornamento.

cosa può essere successo?

dopo l'aggiornamento hai provato a ripristinare lo smartphone in teoria una sorta di formattazione. in Pratica deve fare un wipe delle impostazioni. Consiglio di sincronizzare la rubrica con google così dopo la pulizia e rimesse le credenziali google ti ritroverai tutti i contatti e se ti serve fare backup degli sms con una app apposita come SMS backup che fa il backup sempre in gmail

dopo l'aggiornamento hai provato a ripristinare lo smartphone in teoria una sorta di formattazione. in Pratica deve fare un wipe delle impostazioni. Consiglio di sincronizzare la rubrica con google così dopo la pulizia e rimesse le credenziali google ti ritroverai tutti i contatti e se ti serve fare backup degli sms con una app apposita come SMS backup che fa il backup sempre in gmail

no non ho provato ho paura di fare qualche cavolata.....

ahahahah come ti ho detto se sincronizzi con l'account gmail le app i numeri e gli sms li ritrovi dopo che hai installato nuovamente o sono state scaricate nuovamente le relative app. Io per gli sms e la rubrica faccio così tutto sincronizzato in gmail e mi trovo bene così cambiando device riscarico la rubrica e gli sms e sono ok

ahahahah come ti ho detto se sincronizzi con l'account gmail le app i numeri e gli sms li ritrovi dopo che hai installato nuovamente o sono state scaricate nuovamente le relative app. Io per gli sms e la rubrica faccio così tutto sincronizzato in gmail e mi trovo bene così cambiando device riscarico la rubrica e gli sms e sono ok

ma hai anche tu il galaxy s2?

Per capire il problema servono delle informazioni:
Il telefono è no brand ? o brandizzato Tim,3,Wind o vodafone?
Versione del firmware ? tasto sinistro > impostazioni > info sul dispositivo e in basso trovi la versione kernel , firmware e baseband.

telefono no brand
android 2.3.6 GINGERBREAD.XILA2
kernel: 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496root@DELLBUILDER01 #2
banda base: I9100XWKI1

Entra nella Recovery di Android : volume su + home + power
Effettua i vari wipe:
Wipe Cache
Wipe Dalvik-cache
Wipe Data

Poi rieffettua il flash del firmware , la guida la trovi in rilievo.

Se qualcosa va storto ci rimetti il telefono.
Nella guida le precauzioni sono ben definite , certo che se esegui i passaggi correttamente non riscontrerai nessun problema.

Se qualcosa va storto ci rimetti il telefono.
Nella guida le precauzioni sono ben definite , certo che se esegui i passaggi correttamente non riscontrerai nessun problema.

o azzo,,, ma nel prossimo aggiornamento di android non si risolve il problema?

ho aggiornato il Firmware, problema non risolto, ho ripristinato il backup, problema non risolto.:help:

Dopo l'aggiornamento, la batteria non dura più come prima!!! :cry:

Fai il ripristino come suggerito da Tecnico, non succede nulla.
Sotto 3G riesci a navigare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro