RISOLTO Ripristino pc con system images recovery

Agirlhasnoname

Nuovo Utente
7
0
Ciao, mi serve aiuto col ripristino del pc.
È un portatile Samsung su cui era installato windows 7. Dopodiché un anno fa lo abbiamo formattato per mettere ubuntu. Ad oggi vorremmo recuperare windows ma..
Premesso che avevamo fatto un backup del sistema ma c'è una cartella non un iso.. Si chiama windowsimagebackup e all'interno ci sono altre cartelle backup 2017..., catalog, sppmetadatacache, e il file mediaid. Dei file contenuti non capisco niente anche perché,nome a parte, esce tutto in giapponese
Questa cartella è salvata su un hd esterno.
Abbiamo anche un disco di recovery. Ho inserito quello nel pc, volevo rifare un installazione ma al momento di cercare i file dice che è impossibile.
Allora sono passata all'opzione ripristino, volevo utilizzare i file di backup ma non mi fa proprio selezionare l'opzione (non apre alcuna opzione, clicco li e non fa niente). Perché?? È meglio creare un cd? Ma avendo una cartella e non un iso funzionerebbe? Domanda idiota.. Si può trasformare questa cartella in iso?
Ho provato a scaricare l'iso dal sito windows ma mi rimanda all'esercente.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
la iso prendilada dove preferisci , è il seriale che fa fede .

consiglio: prendila di windows 10 ( col quale userai il seriale di 7 e andrà senza intoppi )

sul creare una usb avviabile di windows, da linux non esistono strumenti per farlo "facili", usa un dvd .


domanda curiosa, cosa non va in ubuntu?
 

Agirlhasnoname

Nuovo Utente
7
0
Non pensavo di poter usare la 10 con il seriale del 7. Questo mi semplifica decisamente le cose, per il dvd non è un problema.

Per quanto riguarda ubuntu.. Ti direi niente. Io lo uso tutt'ora e non tornerei indietro. Il pc in questione è di mia sorella, il marito lo utilizza per lavoro ma ha avuto dei problemi di compatibilità per delle presentazioni e non so che altro. C'è da dire che nei giorni scorsi qualcuno ha messo mani al pc per collegare il videproiettore e da allora sono andate in tilt un po' di cose. Ora ne avrà bisogno ancora in altri incontri, mio cognato non ha molta passione di metter mano al pc e per evitare problemi simili ha preso questa decisione visto che ha più familiarità con windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili