[Risolto] Registrazione voice dall'MP3 non riconosciuto da editor Audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente, ho un piccolo problemino con un file audio .wav.
Allora: ho registrato un pezzo con il lettore mp3 portatile, per intenderci quello piccoletto simile ad un pen-drive usb. Ora vorrei lavorarlo con un editor audio, per poi masterizzarlo. Ho provato con Audacity, audioblast..., ma purtroppo il file non è riconosciuto dai programmi, o meglio nell'estensione c'è scritto che è un wav, ma in pratica con diversi editor mi viene fuori tale errore: "formato non supportato".
Così ho provato direttamente a masterizzarlo, e nemmeno con i programmi per masterizzare (nero e creator) riesce l'impresa, sempre "formato sconosciuto".
Ho provato anche a fare delle conversioni: mp3, wav, wma... ma il pezzo veniva radicalmente sporcato con click e fruscii molto fastidiosi, in sostanza il brano suona liscio come l'olio solo allo stato originale, ossia da come è venuto fuori dalla registrazione.
Ho notato che l'mp3 vede la registrazione come voice, e quindi è mono anzichè stereo, potrebbe essere questa la causa?
Quasi mi viene in mente di convertire da mono a stereo :D, si può fare con un programmino free che magari ti crea un copia simile del canale?

Grazie 1000
ciaoooo

Risolto con mp3 coder, con una conversione.
Ok, potete chiudere. ciao e grazie lo stesso :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro