[Risolto] Problemi nell'installazione di xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robby.io

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi presento, sono roberto, un ragazzo di (quasi) 18 anni di barletta (puglia)... seguo da un po' il vostro forum e devo dire ke mi è servito tantissimo perchè tra consigli soluzioni guide e quant'altro ho trovato sempre ciò che mi serviva.... avrei voluto presentarmi con qualcosa di più positivo ma purtroppo....... ho un problema! Scusate se mi dilungherò un po' ma è soltanto per farvi capire in che situazione mi trovo......

mi era stato chiesto di trovare un pc (anche vecchio purchè funzionante) per una famiglia poco abbiente con figli adottati: l'ho trovato....
e un pc abbastanza anziano con una ram da 128 mb (scusate ma nn ricordo assolutamente il processore), 2 hard disc (il primo da 8 gb, il secondo da 40), 2 lettori cd (uno forse funzionante, l'altro rotto).... sul pc era montato winzoz 98.....
volevo installare xp.... so ke le caratteristiche del pc non sono il massimo (diciamo piuttosto che sono il minimo) ma volevo installarlo comunque perchè avevo letto che non avrebbe dovuto avere problemi (immaginate comunque l'uso che se ne farebbe.... solo per scrivere in word, qualche ricerca ma niente più).
Imposto il bios per il boot da cd ma...... il cd di xp non viene avviato (ma buttato fuori)...
Allora accendo il winzoz 98 e provo ad istallarlo da là sul hard disk da 40 gb.... siccome il lettore cd nn ne vuole sapere di leggere il cd di xp (e non solo quello...) ne uso uno esterno... sembra andare tt ok ma quando lo riaccendo.... problema: devo scegliere se partire col 98 o con l'xp... scelgo xp e : manca il file hal.dll....... rifaccio tutto da capo e.... stessa cosa....
allora metto l'hard disk nel pc di casa e installo xp da lì.... tutto ok (xp si avvia) ma qnd rimetto l'hard disk nel pc vecchio....stessa cosa.... manca hal.dll......
seguo tutte le procedure trovate sul web (consolle di ripristino, correzione del boot.ini, ecc) ma il problema è ke il pc non riconosce il lettore dvd esterno...
ho provato anche ad installare xp da floppy ma niente...... e così ho passato ore........
cosa mi consigliate di fare???? fosse per me installerei ubuntu (lettore cd permettendo...)
grazie a tutti

Allora, per prima cosa non puoi assolutamente installare xp su un pc e poi passare l'Hd su un altro pc, perchè cosi non si avvia xp. Però se hai messenger mi puoi contattare li e ti svelo un paio di trucchetti, ok?

Ma perchè non li posti qui i "TRUCCHETTI",magari che ne so,un giorno potrebbero servire anche ad altri utenti del forum che anzicchè aprire una discussione per conto loro,quindi riempire il forum di doppi POST,potrebbero benissimo leggere i tuoi suggerimenti e risolvere,cosi anzicchè essere utile a una persona solo,potrai essere utile a più persone...

Grazie!:ok:

Risolto.
Ho montato un lettore cd funzionante nel pc vecchio e ho fatto il boot da lì...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro