[RISOLTO]Problemi boot Windows 7

• Autore discussione Autore discussione Pez_93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Pez_93

Ospite
Ciao a tutti. Mi ritrovo davanti ad un problema molto strano:

Quando accendo il pc e NON c'è nessun disco inserito nei lettori DVD il sistema non si avvia e appare solo : boot0 error
Invece quando accendo il pc con il disco di Windows 7 inserito nel lettore DVD il sistema parte normalmente.

Come mai ?

:help:

Re: Problemi boot Windows 7

Ma quando ti esce quell'errore il boot è impostato con priorità sull'entrata dvd oppure sull'hard disk?

Strano, normalmente dovrebbe partire l'hard disk senza che compaia quel messaggio.. Da quanto hai questo problema?

Frareg: da ieri perchè deve essersi danneggiato il boot
nino_89: già fatto ma non cambia

fai così:
Start - dove dice 'cerca programmi e file' scrivici chkdsk /F e clicchi col tasto destro e fai 'esegui come amministratore'

PS:dovrebbe funzionare così ma a me non funziona, cerca una guida per questo comando, forse devo provare con l'utente 'amministratore'

EDIT: segui questa guida ufficiale http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc730714(WS.10).aspx

Ultima modifica:

sarebbe meglio eseguirlo dal prompt start cerca programmi e file cmd tasto destro esegui come amministratore dai il comando chkdsk /f /r così fa anche un controllo approfondito

Se con lo strumento chkdsk non risolvi , inserisci il cd di windows fino ad arrivare qui:

65a1558c-4130-45c3-93b4-e1de3c40739d_0.jpg

Scegli il prompt dei comandi
Digita questi comandi seguiti da invio:

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

Riavvia il pc.

Se con lo strumento chkdsk non risolvi , inserisci il cd di windows fino ad arrivare qui:

65a1558c-4130-45c3-93b4-e1de3c40739d_0.jpg

Scegli il prompt dei comandi
Digita questi comandi seguiti da invio:

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

Riavvia il pc.

Già fatto anche quello ma non cambia

Il CD è originale?
Hai seguito correttamente l'installazione?formattando la partizione e installando Windows?

Il CD è originale?
Hai seguito correttamente l'installazione?formattando la partizione e installando Windows?

Il problema si sarà creato perchè ieri ho provato ad installare MAC OS X sul PC e allora il boot di windows si era perso.
Poi ho ripristinato il boot con i comandi che hai scritto tu prima ma quando non c'è il disco di Windows 7 nel lettore dice boot0 error

Hai provato anche con Startup Repair sempre dagli strumenti di ripristino?

ah, fai uno scan disk, ho appena visto che comprende anche il chkdsk

Ho deciso che re installerò il sistema sul ssd che sto per comprare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro