[Risolto] Problema visualizzazione pagine IE e MSN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Prince_89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, :)
una mia amica ha un problema sul pc che io personalmente non sono riuscito a risolvere, spero che voi mi aiuterete:
il computer funzionava benissimo, un giorno mi chiama e mi dice che le scritte su IE non si vedono piu come prima e si vede tutto sballato; cosi decido di andare a vedere e mi si presenta questa situazione: :shock:

come potete vedere questa è la home di virgilio, ma si vede completamente sbagliata!!!!!!!!!!!!!! il problema si ripercuote anche su altre applicazioni di windows come la finestrella di MSN (è diventata strabrutta).
ho provato un po di cose ma non ho risolto, voi cosa mi consigliate?????? :boh:
grazie mille per l'ascolto!!! :D

Installa Firefox!! Non riesco a vedere l'immagine ingrandita, ma potrei pensare come primi responsabili ad antivirus o programmi di sicurezza che cancellano pezzi interi di interfaccia.

grazie per la risposta!!!
avevo pensato anche io alla risoluzione tramite l'installazione di firefox, però ripeto, il problema non è solo di IE... si presenta anche su altre finestre piu elaborate di windows... :help: se posso stasera vi mando un altro screenshot...
(offtopic: in questo forum avete una guida alla formattazione e reinstallazione di windows? mi sarebbe utile) :inchino:
grazie mille ragazzi!!!! :ok:

Ma certo! Questa è stata scritta per chi installa un PC appena assemblato, ma va bene anche per te.
Salva tutti i documenti e i file con un disco esterno, o masterizzando su DVD.

Poi segui queste istruzioni:
Guida installazione PC: il Sistema Operativo - Tom's Hardware

Come utente registrato puoi anche stampare la guida o eventualmente solo le pagine che ti servono ( la parte iniziale parla del BIOS, magari non t'interessa)

solo un appunto..... MITTTTTICOOOOO!!!!!! :shock:
se trovate una soluzione al problema fatemi sapere, senno entro la settimana gli formatto il pc.
grazie ancora!!! :inchino:

EDIT:
ecco qua un immagine che spero serva a farvi comprendere meglio il problema, come vedete anche su msn mancano parecchie cose come i colori (msn 8)

PS: i contatti gli ho offuscati io personalmente per proteggere la privacy della persona interessata

Potrebbe essere un problema con il tema di Windows? Hai provato a disattivare tutti gli effetti e mettere il tema classico? Altrimenti a prescindere, se il PC non viene formattato da un po', dagli una bella piallata e via. Bada di avere tutti i driver sottomano, soprattutto quelli per collegarti a Internet (scheda di rete, o modem USB a seconda).

Allora con i temi ho gia provato diverse volte, ma nisba, se metto quello classico, viene quello classico, e se lo rimetto di XP risiamo punto e a capo.... :lol:
il pc è da molto che non viene formattato a quello che so... cmq mi pare strano... è possibile che esistano virus che riescono a cancellare parti del sistema di windows? :boh:
i vari driver vanno installati dopo che XP è installato giusto? Grazie!!!

INCREDIBILE MA VERO... PROBLEMA RISOLTO!!!! :P
ovviamente senza formattare!!!

alla fine si è rivelata, come pensavo, un'emerita cavolta: :doh:
era stata spuntata una voce in: pannello di controllo->accesso facilitato-> contrasto testo ecc...
appena tolta la spunta, rimettendo il tema di xp, il problema nelle finestre IE e programmi vari è sparito!!!! :shock:
tutto tornato alla normalità!!! :ok:
UN GROSSO GRAZIE A ROBERTO CHE HA PRESO IN CONSIDERAZIONE LA DISCOSSIONE E MI HA AIUTATO :inchino:
Ciauz!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro