[Risolto] Problema spazio libero HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TurbiX

Nuovo Utente
11
0
Salve!
Mi scuso già nel caso troviate sia la sezione sbagliata, ho pensato un po' dove mettere la discussione e mi pare qui sia la migliore.
Ho un HDD Maxtor da 250 GB con Windows XP Home Edition.
Ieri ho cercato di fare una partizione con Partition Magic. Durante il processo ha dato un errore di codice che non ho fatto in tempo a leggere perchè si è riavviato subito e da li in poi non riusciva più a caricare windows.
Dalla consolle di ripristino il comando bootcfg diceva che il file system poteva essere danneggiato ma con chkdsk non rilevava niente.
Dopo ore di tentativi ho usato BartPE per copiarmi i pochi dati che mi erano rimasti da copiare sull'HD esterno ed ho poi deciso di formattare e reinstallare WIN.
Una volta reinstallato ho messo SP1 e SP2. Ora da risorse del computer risulta
HDD 233 GB (ok) e spazio libero 122 GB. Cioè 111 GB occupati solo da Windows XP? In gestione non risulta spazio non allocato, ho anche fatto un controllo con Hard Drive Inspector che segnala tutto ok.
Cosa può essere? Da cosa è occupato tutto questo spazio?
Grazie in anticipo!
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
ciao, magari potrebbe esserti di aiuto, prova a scaricare un programma che si chiama

TreeSize Free (nn ti do il link, xkè credo nn si possa, cmq cercalo con google)

praticamente questo programma ti permette di vedere cosa c'è che occupa l'hard disk, comunque è spiegato meglio sul sito del programma.
ciao, spero possa esserti di aiuto
 

TurbiX

Nuovo Utente
11
0
Grazie il gian.
Ho installato il programma e lui infatti rileva che sono occupati solo 6 GB come dovrebbe essere....quindi perchè da risorse del computer, gestione dischi, hd inspector risultano occupati 111 GB?
:boh:
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
:boh: boh!!!

mi spiace, nn so cosa dirti.
ma hai formattato tutto e reinstallato o hai ripristinato l'installazione?
 

TurbiX

Nuovo Utente
11
0
ho riformattato tutto e reinstallato.
Comunque ho risolto.
Mi hanno segnalato che da windows è possibile utilizzare il comando chkdsk /f che al riavvio ha controllato il file system e riparato ;)
Grazie Gian!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!