[RISOLTO]Problema installazione Windows 7 64 bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Problema installazione Windows 7 64 bit

fai yes.
hai floppy e lettore floppy?
oppure pen drive e far partire pc (anzichè da dvd) da pen drive
vai su questo sito: ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5VD2-X
come sistema operativo metti OTHERS
alla voce BIOS vai su "Version 0308" e vai su Global, e scarichi. scompatti e metti su floppy/pendrive
poi alla voce BIOS-Utilities "Version 1.20" vai su Global, download. scompatti e metti su floppy/pendrive.

Faccio tutto come tu mi hai detto, e scarico e scompatto tutto sulla pen drive...allora premo f5 per il setup default...confermi? ;)

sisi, fai f5 e poi fai yes.
ce l'hai il manuale della tua scheda madre? ne conosci inglese?

Allora purtroppo il manuale non c'è l'ho più, con l'inglese posso cavarmela, se non è tanto complesso...XD

allora oltre quelle cose che ti ho detto vai alla voce "Manual", e scarichi (sempre da Global) il "Version E2919" che è quello in inglese. e a pagina 54 c'è come aggiornare il bios alla tua mobo. i file da usare sono quelli citati sopra.
a fra mezz'ora(guardo studio sport) xD fammi sapere

Allora ho scompattato i due archivi, e li ho messi sulla pen drive...a dir la verità ho chiamato mio padre per avvertirlo, e mi ha chiesto se potevo eseguirlo quando tra poco veniva...però se mi dici tutte le operazioni che si devono eseguire sono a orecchie aperte...grazier davvero :D

---------- Post added at 13:06 ---------- Previous post was at 13:04 ----------

Perfetto....e grazie mille, vai pure ;)

nel manuale, a pagina 54 c'è cosa fare.
intanto hai messo i file nella pendrive? ok.
spegni il pc. inserisci la pendrive
avvia il pc e premi ALT+F2, dovrebbe apparire una schermata blu con sù scritto "ASUSTek Ex Flash 2 BIOS ROM Utility B316"

Hey scusami, ero andato a pranzo...allora mio padre credo un 15 min. max è sta a casa...mi ha chiesto se potevo aspettarlo per farlo assieme, onde evitare che faccio altri casini...XD non so se tu puoi aspettare, oppure hai da fare, in qualunque caso, io sono sempre qui...se non è un problema puoi pure già scrivermi le fasi successive...oppure bisogna vedere cosa mi esce a me quando effettuo questa operazione? :)

meglio vedere passo passo cosa ti appare, cmq se riesci a scaricare il maunale è cosa buona

Si si infatti...l'ho scaricato....;) d'accordo...appena inizio ti dico subito tutto....

io purtroppo non ho letto il seguito :asd: però potrei esservi utile :ok:

hai provato ad avviare il sistema operativo in modalità provvisoria (F8 all'avvio) ? in tal caso potevi fare un sfc /scannow sul prompt dei comandi (cmd.exe come amministratore) per vedere di ripararlo.

se invece è troppo tardi e hai già rimosso il sistema pazienza :asd: se non erro state aggiornando il bios in qst mom?

Esatto, anche se avevo già provato ad entrare in modalità provvisoria, ma all'avvio rimane schermata nera, con la scritta M"ICROSOFT WINDOWS" senza andare oltre...:S

bene. l'aggiornamento del bios potrebbe aggiornare i driver controller per quanto riguarda l'hdd, quindi se ha un bios proprio obsoleto potremmo risolvere il problema dell'installazione di winzoz 7 con questo aggiornamento...

ho aggiunto il manuale, pagina 54.leggi sù

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro