[RISOLTO]Problema installazione Windows 7 64 bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cecchino1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi, purtroppo spesso vicino al pc faccio solo guai XD. In pratica, dopo aver disistallato GTA IV m,i chiedeva il riavvio. Ho proceduto come richiesto, ma il pc all'avvio si è presentato con una schermata nera e la scritta "MICROSOFT WINDOWS" senza procedere con il caricamento del sistema operativo. Così ho provato dopo circa 30 minuti a riavviare e mi dava due possibilità :
- Avviare windows normalemnte
- Cercare il ripristino del sistema (scelta consigliata)

Ho procdeuto con la 2° scelta per tante volte, io e mio padre abbiamo fatto di tutto per farlo partire, ma poi abbiamo pensato che qualche file del sistema operativo si fosse distrutto. Così ieri tramite un programma abbiamo spostato tutti i dati necessari sul 2° hard disk e abbiamo provato ad installare windows 7 64 bit. Anche quella ci veniva negato dicendoci : "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni vedere i file di registro del programma di installazione.

A quel punto ho voluto eliminare le partizioni e ho cliccato sul pulsante formatta...in pochi secondi tutto era fatto, mas mi usciva ancora lo stesso messaggio.

Così con il programma usato precedentemente sono andato in sistema, disco locale C , proprietà e ho cliccato su formatta...dopo circa 2 ore ha completato il lavoro, ho rovato ad installare ma ancora lo stesso messaggio...non so più cosa fare.

Da dire che prima avevo installato w7 32 bit e ora volevo installare quello a 64 bit.

Dati del pc :

4 gb 800 MhZ
intel core 2 duo da 2.13 ghZ
p5vd2-x MOBO

Spero in vostri aiuti e consigli, per tutte le domande sono a vostra disposizione.

P.s sucsate se era troppo lungo il riassiunto di 2 giorni... ;)

Re: Problema installazione Windows 7 64 bit

ho modo di provare un altro hard disk?

Certo,purtroppo ho provato anche sull'altro hard disk, ma mi da anche lo stesso errore, e quindi non credo che ci siano problemi fisici all'HHD..

ma dal programma di partizione di windows, te lo dà l'hard disk?
elimina tutte le partizioni e crearne una soltanto.

Quando sto installando, e dopo aver accettato le condizioni generali, vado alla schermata installa e mi rileva i due hard disk che ho...ho provato ad eliminare le 2 partizioni che erano presenti, e ne ho creata una da 150 gb, ma ancora lo stesso errore mi viene visualizzato.

Non so se è un particolare importante, dal bios, abbiamo fatto partire e visualizzare prima i CD/DVD rom e poi come seconda cosa l'hard disk...

questo no, è d'obbligo..sennò non partirebbe l'installazione del 7. sai aggiornare il bios? che hard disk è? altri sistemi operativi te li fa installare?

Sinceramente non so aggiornare il bios, però se me lo si spiega passo passo, potrei provare e riuscirci...l'hard sisk è un sata da 500 gb...mentre ho provato ad installare windows Xp, ma anche quello non me lo fa installare..

mmm, devi riuscire a far partire qualche sistema operativo di windows..hai modo? così aggiorniamo il bios.

Ehm...sinceramente, ieri l'unico modo che faceva partire il pc era un DVD iso che se non erro aveva questo programma Windows 7 Recovery disc , in pratica faceva partire il boot, e così potevo spostare tutto il materiale sull'altro hard disk, potevo formattare l'hard disk, (come ho fatto) e quindi potevo fare quelle cose essenziali e minime...potrebbe essermi utile?

per il bios no, se ti fa controllare il file system forse...
cmq vai nel bios e carica le impostazioni di default.

Allora sono entrato nel bios, ora dove dovrei andare per caricare le impostazioni di default? :)

Allora la scheda madre è una p5vd2-x dell'asus...ora controllo subito quel link ;)

la penultima versione del bios riporta questo aggiornamento:
Enhance SATA competibility for JMB363 controller
magari ne ha bisogno per il controller sata...........

Quindi per prima cosa, mi conviene andare in Exit, c'è l'opzione LOAD SETUP DEFAUL, premere invio e mi richiede se effettuare l'azione, in questo caso che faccio?

Poi come posso incrementare questo aggiornamento?

---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:38 ----------

Perfetto, ho trovato il SETUP DEFAULT basta premere f5...posso farlo quindi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro