[RISOLTO]Problema in pannello di controllo!

Pubblicità

Manu99

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
59
Salve a tutti,
quando avvio windows, entro in pannello di controllo e compaiono due icone installazione guidata rete e due installazione rete senza fili. Altre volte che avvio windows ne compaiono entrambi 3 o 4.

Non so cosa fare.

Mi potreste aiutarmi?
Grazie.

Re: Problema in pannello di controllo!

non si capisce bene quello che intendi puoi postare uno screen?

azz è piccolissimo cmq potrebbe essere un problema del tema che hai installato...

Il tema non c'entra nulla perchè è una vesta grafica minimale che cambia solo il colore delle skin al tema "3d" principale di Xp, tra l'altro è un tema ufficiale. Fai una scansione antivirus ed un giro di malwarebytes, pulizia con CCleaner e magari aggiorna i driver delle schede di rete.

Grazie per le risposte:
ho IconPackager versione completa e quando cambio tema mettendo tipo quello junior, esce questo problema che vi ho spiegato.
Se rimetto quelle predefinite al riavvio ritorna normale. Un'altra cosa che ho scoperto, quando carico un tema come junior, l'cona dell'Unità DVD/RAM (E) ,in risorse del computer, rimane sempre quella predefinita e se vado in Risorse del Computer>CdRom>Proprietà, andando in icona cerco di cambiarla cliccando sull'icona del tema, ma niente. Invece se clicco sulle altre, cambia la icona nell'icona selezionate. Il problema è quello, praticamente, che non carica quella predefinita del tema selezionato (Unita DVD/RAM (E)).
Grazie per gli aiuti.
Saluti.

A quanto ho capito dunque il problema è prettamente grafico... Icon packager lo utilizzavo anch'io, ma mai avuti questi problemi di doppioni. Prova a disinstallare il programma, a settare il tema di default ed a ripetere l'installazione. Probabilmente qualche libreria di icone è corrotta. Fai una bella pulizia prima di reinstallare.

Strando che possiede file corrotti, perche lo ho installato proprio da stardock versione completa, chiaramente senza crack.
Adesso all'accensione del computer, non le ho trovate piu doppie, pur non cambiando il tema.
Provo a fare quello che hai detto tu e poi vedo.
Grazie.

---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Ho fatto: niente da fare per l'icona del cd-rom. Rimane sempre quella di windows. Con ogni tema che cambio rimane sempre la stessa, mente il fatto delle doppie icone se tolgo il tema di windows xp e ne metto uno di iconpackager, al riavvio, mi doppiano. Come posso fare?

Ultima modifica:

purtroppo non conosco questi sw che modificano l'aspetto di windows quindi non saprei come agire

All'avvio esce anche impossibile riconnettere tutte le unità di rete. Può essere causa di qualcosa e come posso risoverlo?
Grazie.

allora per il secondo problema impossibile riconnettere tutte le unità di rete se hai qualche cartella mappata nella tua rete e il pc di riferimento è spento diciamo che è normale che accada questo

In risorse del computer compaiono nuovi drive nel caso di mappature di rete: una mappatura di rete consente di associare un dispositivo virtual (es.: f:) ad un percorso di rete che fa riferimento ad una cartella condivisa su un altro pc/server o su una NAS (es.: \\pc-casa\immagini).
Se durante la fase di boot il servizio di rete tarda ad avviarsi, viene mostrato questo avviso che può essere ignorato se i dispositivi associati riprendono immediatamente a funzionare. Hai delle cartelle condivise sulla rete lan?
Per le icone, hai provato a ripristinare quelle di default ed a fare il rebuild della cache delle icone?

Se metto quelle di default è naturale che non si sdoppiano mentre se cambio tema si sdoppiano. Perche?
Quanto il rebuild delle icone per che intendi?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro